ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lite con Gruber, Mentana: "C'è un lieto fine alle baruffe interne a La7"-Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra Sangiuliano e Sgarbi-Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai-Carlotta Benusiglio, stilista impiccata a Milano: assolto l'ex in via definitiva-Aviaria, Oms: "Un caso umano in Usa ma molte persone a rischio"-Ostia, rimprovera figlio famiglia Spada: maestra aggredita-Giro d'Italia, Thomas vince la quinta tappa in volata: battuto Pietrobon-E' morta Rita Granata, la ragazza investita a Fuorigrotta mentre scendeva dal taxi-Mirabilandia, tutti gli eventi estivi da non perdere-Energia, Chiesa (Polimi): "Pa traino della transizione energetica"-Ucraina, accordo Ue sull'uso degli extraprofitti derivanti dai beni congelati alla Russia

Fase 2, Maggino: “Costruire la ripartenza in condizioni di massima sicurezza”

Condividi questo articolo:

Roma, 25 mag. – (Adnkronos) – “L’emergenza sanitaria ha fatto emergere molto chiaramente quali erano i punti deboli e le fragilità del nostro sistema e su quelli inevitabilmente si dovranno concentrare le azioni di governo. La vera sfida di ogni governo è quello di capire che il sistema paese deve essere osservato nella sua globalità per mettere in sicurezza i propri cittadini”. Lo dichiara Filomena Maggino, presidente della cabina di Regia ‘Benessere Italia’ e componente della task force guidata da Colao in diretta questa mattina al Tg1.

A partire dal 4 maggio, spiega Maggino, “siamo ufficialmente entrati nella Fase2. Come Cabina in questa fase, abbiamo richiamato le linee programmatiche che con presidente del Consiglio Conte sono state presentate il 20 gennaio scorso in occasione del primo evento pubblico della cabina di Regia Benessere Italia, presso il Cnel”.

“Assieme a tutti i rappresentanti dei ministri e con la collaborazione di molti stakeholder abbiamo dato vita alle ‘Officine’, tavoli di lavoro in seno alla cabina di regia che pongono tante compagini a confronto su temi di interesse nazionale. Pensiamo alla mobilità e alla coesione territoriale, all’alimentazione, innovazioni tecnologiche e molti altri”.

Quanto allo smart working che ha diminuito il traffico, migliorato la qualità dell’aria e conciliazione lavoro-famiglia, Maggino commenta: “indubbiamente questa è una grande opportunità, che abbiamo vissuto come obbligo in un certo senso, che però si e rivelato pratico e percorribile”.

“Ci sono dei rischi e ne dobbiamo essere consapevoli, la preoccupazione che il lavoro prema sulla la nostra vita e sui nostri tempi di vita. Un qualcosa che va sicuramente monitorato e direi forse anche regolamentato. Pensiamo alle donne che potrebbero trovarsi contemporaneamente a gestire lavoro, casa e famiglia” conclude Maggino.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net