Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Riciclo, come realizzare un portafoto con vecchi oggetti

Condividi questo articolo:

Realizzare, con quello che abbiamo, oggetti simpatici e colorati per arredare la casa: il riciclo fa bene all’ambiente e al portafoglio. Ecco come creare una cornice portafoto colorata ed originale

Ancora riciclo creativo, i vecchi oggetti possono dar vita a tante nuove cose. Avete scattato una bella fotografia e avete bisogno di una cornice che si abbini ai colori del vostro soggiorno o della camera del vostro bambino? Utilizzate le cannucce usate. Vi basterà prendere una cornice in legno che già possedete, tagliare in parti non uguali le cannucce colorate e incollarle a vostro piacimento con un po’ di colla vinilica.

Se non avete a portata di mano una cornice, potete sempre realizzarla con del cartone, ad esempio con quello delle pizze da asporto o con quello delle scatole delle scarpe. Disegnate la forma a seconda della foto che avete scattato (dalla classica rettangolare a forme più particolari, un cuore, una stella, una casa), ritagliando i bordi e il riquadro interno. Per fare il retro, sovrapponete, poi, il risultato sul cartone restante e ritagliate un’altra forma uguale alla precedente, senza il riquadro centrale. Inserite tra i due cartoni la vostra foto e incollate il tutto.

Prendete un nastro colorato e attaccatelo con un po’ di scotch al retro della cornice: ecco il portafoto da appendere alla porta, ad una mensola o alla parete della cameretta. Per decorarlo, oltre alle cannucce colorate, potete utilizzare legumi e cereali scaduti, foglie e fiori secchi, bottoni o scampoli di stoffa. Da segnalare è anche l’idea di decorare la cornice con delle vecchie riviste, buone solo ad accumulare la polvere. Tagliate dalle pagine delle strisce e arrotolatele, in modo da creare dei piccoli rotolini di carta. Incollateli, poi, sulla vostra cornice ben stretti tra loro, fino a coprire l’intero coperchio. Buon lavoro. 

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 381 volte.

come realizzare un portafoto, portafoto, riciclare portafoto, riciclo, riciclo creativo, riutilizzo dei vecchi oggetti

I commenti sono chiusi.