ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mercati instabili, dollaro in discussione e opportunità per l'Ue: il discorso all'Abi del governatore Panetta (Bankitalia)-Achille Lauro compie 35 anni e festeggia un traguardo incredibile: "Sono senza parole"-Giorgio Armani compie oggi 91 anni, il messaggio dopo il ricovero-Tim Summer Hits, stasera 11 luglio ultima puntata: ospiti e anticipazioni-Malattie rare, diagnosi di narcolessia solo per 1 su 3 dei 6 mila pazienti stimati-Dazi, Patuelli: "Disinnescarli o c'è rischio recessione"-Genocidio di Srebrenica, Mattarella: "Esiste una responsabilità collettiva"-Omicidio Villa Pamphili, Francis Kaufmann oggi in Italia-Incendi a Matera, emergenza rientrata a Metaponto: due campeggi devastati-Temptation Island: tra tradimenti, confessioni e teorie del complotto. Cosa è successo ieri-È morto Goffredo Fofi, il combattente gentile della cultura italiana che riscoprì Totò-Tumori, svolta da immunoterapia pre-intervento: "Carichiamo le difese prima del bisturi"-Ucraina, Trump: "Armi Usa tramite alleati Nato". E annuncia "dichiarazione importante" sulla Russia-Weekend con 'sberla temporalesca' nel cuore dell’Estate: dove colpirà il maltempo-Samsung amplia ecosistema Galaxy Ai-Tour de France, oggi settima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Euro Women 2025, oggi Italia-Spagna: orario, probabili formazioni e dove vederla-Alcaraz-Fritz, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Iran, scorte di uranio arricchito scampate ai raid Usa-Israele: la rivelazione-Trump: "Dazi al 35% per il Canada dal 1 agosto". In arrivo lettera all'Ue
cappelli

Covid19: cappelli per il distanziamento sociale dei bambini

Condividi questo articolo:

cappelli

In Cina, i bambini indossano dei cappelli per il distanziamento sociale, in modo da non potersi avvicinare troppo tra loro

Mentre la Cina sta lentamente tornando alla normalità dopo una devastante e controversa battaglia con il Coronavirus che ha anticipato la pandemia che si è poi espansa in tutto il globo, gli educatori hanno deciso di spingere sulla creatività per assicurarsi che i bambini non corrano il rischio di infettarsi a vicenda in classe.

Come riferisce CNET, alcune immagini caricate di recente sui social media cinesi mostrano che i bambini delle scuole indossano dei buffi cappelli con due lunghe sporgenze su entrambi i lati, per incoraggiare il distanziamento sociale.

Alcuni, per costruire i cappelli, hanno usato dei tubi colorati, altri per raggiungere la forma richiesta hanno usato i palloncini: tutti, ovviamente, si sono sbizzarriti con i colori e con le forme per rendere i cappelli divertenti oltre che utili.

Secondo quanto raccontato in un recente tweet della professoressa della Duke University Eileen Chow, questi cappelli di forma strana, larghi un metro, sono ispirati ai «lunghi pennacchi orizzontali» che venivano posti sulla testa durante la dinastia Song, che presumibilmente, ai tempi, «hanno impedito ai funzionari di cospirare sottovoce l’un con l’altro mentre erano a corte».

«Quindi il distanziamento sociale era in effetti la loro funzione originale!», ha concluso Chow.

In questo modo, insomma, se i bambini dovessero avvicinarsi troppo, le «ali» sbatterebbero tra loro, avvertendoli che stanno superando la distanza consentita.

Oltre a questo dissuasore, le scuole cinesi hanno usato altri ausili, come le impronte sul pavimento, per assicurarsi anche che gli scolari non si avvicinino troppo.

 

 

Questo articolo è stato letto 73 volte.

bambini, cappelli, Cina, coronavirus, COVID19, distanziamento sociale

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net