ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, aspettativa di vita sale a 81,5 anni: Italia seconda dopo Spagna-Covid Italia, contagi e morti in aumento nell'ultima settimana: bollettino e dati-Pechino Express 2024, in finale volano 3 coppie: chi è stato eliminato-Ucraina, Russia contro Macron: "Dichiarazioni molto pericolose". Kiev in allarme per Pasqua ortodossa-Tir in fiamme, traffico bloccato sulla Pontina verso Latina-Legnano, si sdraia sui binari: muore investito dal treno-Gara di velocità tra auto a Treviso, piloti 20enni incastrati da video finito sui social-Proteste pro Gaza, chiusa sede Sciences Po di Parigi-Europee, legale Vannacci: "Notizia su ineleggibilità priva di fondamento"-Ultima generazione, blitz polizia in case attivisti a Padova: uno portato in questura-Paul Auster, il post della moglie: "Avrei voluto dare io la notizia della morte"-Webuild pronta a ricostruire ponte di Baltimora crollato a marzo-Sciopero treni 4 e 5 maggio, non ci saranno fasce di garanzia: cosa significa-Maltempo in Brasile, sono oltre 30 i morti dopo crollo diga-Israele-Hamas, morto un ostaggio: "Corpo portato a Gaza il 7 ottobre"-Vicenza, in fiamme capannone di uno stabilimento di imballaggi ad Altavilla Vicentina-David Donatello 2024, tutto pronto per 69esima edizione: quando, candidati e nomination-Houthi preparano "quarta fase dell'escalation" contro Israele e Usa-Dal fisco 'in vacanza' a estensione PagoPa, novità da Agenzia delle Entrate-Dal ginocchio valgo al piede piatto, i difetti nei bimbi: cosa fare e quando preoccuparsi

Citta’, per renderle belle in Cornovaglia si fa guerriglia knitting

Condividi questo articolo:

La citta’ e’ grigia e sporca? Ci pensano le donne del Guerriglia Knitting, che rivestono pali, alberi e strade con lavori a maglia coloratissimi

Abbellire e colorare la città, renderla vivibile anche ai bambini e svecchiarla dal grigiore a cui la costringono cemento e smog. Lo desidera un gruppo di signore, di età compresa tra i 49 e i 97 anni, che decorano e colorano gli spazi pubblici con bellissimi e variopinti rivestimenti di maglia. Succede in Cornovaglia, in Gran Bretagna, dove le strade rurali e di paese, le panchine, le staccionate e i pontili usurati dal tempo, si vestono di lana, cotone e tessuto coloratissimo.

Il fenomeno si chiama Guerriglia Knitting e ha come scopo colorare il grigio degli spazi urbani ormai trascurati e dimenticati. Come si fa per il Guerriglia gardening, le donne entrano in azione la sera, dopo il tramonto, e vogliono mantenere il più possibile segreta la propria identità e a garantire l’effetto sorpresa delle proprie missioni alla ricerca del luogo giusto in cui mettere in mostra una delle proprie creazioni.

I tronchi degli alberi vengono rivestiti con scialli dai diversi colori, i pali si colorano con i lavori ad uncinetto fatti dalle nonne.

La guerra al grigio cittadino è sempre più apprezzata dalla stampa brittanica e dai cittadini, che anche su Facebook esprimono il loro apprezzamento.

(GC)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 34 volte.

azioni contro il grigio della citta', colorare la citta', Cornovaglia, Guerriglia Knitting, rendere vivibile la citta'

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net