ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa Italia, oggi semifinale Atalanta-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in chiaro-Iran-Usa, negoziati saltano e Trump estende la tregua: "Aspetto proposta di Teheran"-"Meloni vergogna della razza umana": l'attacco della tv russa in italiano. Farnesina convoca l'ambasciatore-"Trump voleva usare codici nucleari", i rumors e la smentita della Casa Bianca-Terna, società: "Di Foggia disponibile ad accordo con rinuncia dell'indennità"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 aprile-Sinner, conto alla rovescia per esordio a Madrid: ecco chi sarà il suo avversario-Nuoro, ciclista di 80 anni travolto e ucciso da auto: alla guida un 90enne-Coppa Italia, oggi semifinale Inter-Como - La partita in diretta-Usa-Iran, il mistero della tregua: quando scade? Le versioni di Trump e Teheran-Ia, Bisio (Engineering Group): "Intelligenza deve trattenere il patrimonio cognitivo"-Organizzazioni produttori: nostro ruolo sempre più centrale in mercato globale-Onu, Ruto: "Africa esclusa da Consiglio sicurezza, serve riforma"-Valeria Marini e la chat con Sanchez: "Io gli ho scritto. Ha risposto? No"-Ia, al Senato conferenza 'Ai Italia. L'Ai tra innovazione e sovranità digitale'-Iran, Alis: "Imprese trasporto e logistica preoccupate per extra costi derivati da crisi internazionale"-Kenya, Ruto: "Hub africano tra crescita economica, innovazione e integrazione continentale"-Clima, Ruto: "Shock climatici riducono Pil tra 3 e 5% ma Africa può guidare transizione energetica"-Belve, Shiva contro Fedez: "L'unico che non mi ha difeso"-Kenya, Ruto: "Sviluppato progetti di geotermia tra i più avanzati al mondo"

Ecoseven | chi siamo

OBIETTIVO GENERALE DELLA RIVISTA

è quello di contribuire a diffondere cultura e informazioni sulle energie del saper vivere. Una lente di ingrandimento posta sul tema che ogni cosa muove, l’energia, da quella psicologica a quella alimentare e fisica per sfruttare le potenzialità insite nella giovinezza e per riscoprire le energie più profonde della fase più avanzata della nostra vita, fino a toccare quelle energie che stimolano la responsabilità sociale (in un’ottica di benessere e innovazione), l’economia e lo sviluppo sostenibile, nella loro accezione sistemica e più moderna, per concorrere ad alimentare processi di innovazione sociale e tecnologica.

MISSION

- Fornire corretta informazione, con approccio scientifico, propositivo e propulsivo, sui temi delle energie del saper vivere legate alla sostenibilità ambientale, alla responsabilità sociale d’impresa, al benessere, all’innovazione sociale e tecnologica, alla ricerca (in campo medico, scientifico e tecnologico) e alle invenzioni, con sguardo attento agli scenari internazionali.

- Realizzare informazioni concrete, consigli utili e riferimenti su esperienze, opportunità, servizi, prodotti e modi di vivere che adottino energie sostenibili per costituire un punto di convergenza tra cittadini (grande pubblico), istituzioni, aziende e mondo accademico e di settore.

 

STRUMENTI E MODALITA’ DI REALIZZAZIONE (IL COME)

La rivista si sviluppa intorno ad un prodotto editoriale multimediale www.ecoseven.net, la cui gestione è affidata ad una redazione che lavora in stretta sinergia con esponenti del mondo accademico, scientifico e della comunicazione con funzione di comitato scientifico e di indirizzo.

La volontà, infatti, è quella di fornire corrette informazioni sui temi di interesse della rivista ma anche diffondere informazioni su progetti di ricerca innovativi e poi seguirne gli sviluppi e, allo stesso tempo, dar voce a nuove stimolanti idee di giovani promettenti ricercatori.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net