Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Alluvione a Messina, da Genova gli Angeli del fango contaminano la rete

Condividi questo articolo:

Gli “Angeli del Fango” di Genova, a distanza, provano ad aiutare chi a Messina vive ore terrificanti per l’alluvione (annunciata) di ieri. La Solidarietà si diffonde attraverso Facebook

Nel Messinese, pioggia e fango hanno provocato 3 vittime. E le previsioni meteo non incoraggiano. L’alluvione, prevista dalla Protezione Civile,  ha distrutto case, macchine, negozi.Tra i paesi più colpiti Saponara e Barcellona Pozzo di Gotto. Sembra rivedere le scene già viste due anni fa, quando nel 2009 un’altra alluvione aveva messo in ginocchio la città siciliana.

Come in passato, anche oggi,  le grandi tragedie fanno scaturire solidarietà. Ed ecco allora che "Gli angeli del Fango" di Genova sostengono e supportano chi, dall’altra parte d’Italia, si è trovato improvvisamente in una situazione simile alla loro. Sulla loro pagina Facebook  compaiono post dedicati a chi a Messina vive ore terrificanti. I genovesi questo dolore lo conoscono bene, lo hanno provato solo qualche giorno fa.

Gli "Angeli" non si risparmiano nel lanciare appelli e aiuti,  “HELP DALLA RETE: ALLUVIONE IN PROVINCIA DI MESSINA, nessuno ne parla, quindi ci aiutiamo fra di noi: UFFICIO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE BARCELLONA POZZO DI GOTTO cell 3929432457; per cibo e posti letto a Barcellona: 3408672982 e 3477746782.fai copia e in colla e fai passare il link e’ urgente …grazie x la collaborazione…di tutti voi……”, si legge sulla loro pagina. 

Condivisioni, commenti e post simili. La notizia dell’alluvione nella provincia di Messina fa il giro della rete. La pagina degli "Angeli" contagia tutti, tutti oggi sembrano solidali. Il dolore dei Messinesi, si fa dolore degli Italiani.

E se “Angeli del Fango”, solo un mese fa,  ci faceva pensare a quei giovani che prima a Firenze, nel 1966, poi a Genova, nel 1971, dopo due disastrose alluvioni, si mossero silenziosamente e spontaneamente per cercare di contribuire alla ricostruzione, ora “Angeli del Fango” ha tutt’altra accezione.

Abbiamo altri “Angeli”, che non avremmo voluto.

(GC)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 39 volte.

alluvione, angeli del fango, Barcellona Pozzo di Gotto, Genova, Messina

I commenti sono chiusi.