Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Occhiali fatti di jeans

Condividi questo articolo:

Shade of denim è una collezione di montature di occhiali ultra resistenti realizzate con jeans riciclati

Fondato dall’inventore britannico Jack Spencer, Mosevic ha recentemente presentato Shades of Denim, una collezione di occhiali ultra resistenti e super funky realizzati con un tessuto denim riciclato mescolato con la resina.

Il progetto Mosevic, che sta attualmente conducendo una campagna su Kickstarter, è iniziato otto anni fa quando Spencer ha avuto l’idea di trasformare il denim morbido dei jeans in un materiale solido, completamente nuovo. E adesso l’idea innovativa si è trasformata in una gamma di occhiali di alta qualità realizzati a mano – chiamati, appunto, Shades of Denim.

Il primo passo del processo è trovare del denim indesiderato, che l’azienda si procura grazie a una varietà di fonti – anche se, per quanto Mosevic sia aperto alla ricerca di altri flussi di rifiuti, per ora la maggior parte del materiale proviene da jeans scartati che non sono adatti per la rivendita e vecchi stock di negozi di abbigliamento.

Una volta che il designer ha abbastanza materiale, i pezzi di denim recuperati vengono miscelati con una forte resina che viene assorbita dalle fibre del denim. Premendo, poi, più strati bagnati di denim insieme, la resina (completamente sicura per la pelle e testata per molti anni) diventa solida, creando la base per gli occhiali che vengono poi realizzati con un processo di fabbricazione che si svolge in Cornovaglia e che ha un’attenzione certosina ai dettagli.

Il risultato è una splendida collezione di occhiali da sole con sofisticati dettagli in ottone, occhiali abbastanza robusti da resistere all’usura quotidiana, ma anche leggeri e comodi, proprio come un paio di jeans.

Gli occhiali Shade of Denim sono disponibili in una varietà di stili e sul sito web di Mosevic c’è una fantastica funzione di specchio virtuale per vedere quali montature si adattano meglio al tuo viso.

 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 502 volte.

denim, jeans, occhiali, occhialijeans, riciclo, riciclo e riuso

I commenti sono chiusi.