ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma e i manifesti su decreto Sicurezza, Lega: "Comune viola art.21 Costituzione"-Gp Belgio, sorpresa a Spa: la Ferrari di Hamilton partirà dalla pit lane-Ucraina-Russia, Rubio: "Trump sta perdendo la pazienza con Putin"-Polonara e la battaglia contro la leucemia: "Mia figlia ha capito perché mi cadono i capelli"-Mercato, tutti vogliono Leoni. Sfida tra Juve, Inter e Milan per il difensore del Parma-Incidente su SS16 a Mola di Bari, auto contro van: morta 33enne incinta-Ragazzina muore a Palermo, era stata portata in ospedale: sul corpo segni di violenza-Milan, tifosi 'stregati' dopo il poker al Liverpool: "Allegri ball, ci giocheremo lo scudetto"-Milano, Follini: "Partita decisiva per Sala e la città su terreno politico"-Treviso, scontro frontale tra due auto: 6 feriti, due sono gravi-Grecia, ancora incendi ed evacuazioni: situazione critica a Eubea, Kythira e Creta-Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne-Usa, attacco con coltello in supermercato in Michigan: 11 feriti-Gaza, oggi tregua umanitaria di 10 ore. Idf: "Lanciati aiuti nella notte"-Thailandia-Cambogia, quarto giorno di combattimenti-Tour de France, oggi ultima tappa: orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Formula 1, oggi il Gp del Belgio. Orario, griglia di partenza e dove vedere la gara-Dazi Usa, oggi l'incontro Trump-von der Leyen: faccia a faccia in Scozia nel golf club del tycoon-Gaza, da oggi pause umanitarie e corridoi per aiuti. Idf: "Carestia? Propaganda di Hamas"-Roma, manifesti Lega su dl sicurezza diventano un caso: si accende scontro con Campidoglio

Ingegnere a 9 anni

Condividi questo articolo:

Un bambino geniale sta per laurearsi in ingegneria elettronica e già snocciola grandi piani per il suo futuro

Un bambino belga di nome Laurent Simons è sulla buona strada per terminare una laurea in ingegneria elettronica a dicembre, a soli nove anni.

Un bambino prodigio, insomma, che ha già annunciato di avere altri obiettivi scientifici molto ambiziosi – ha intenzione di conseguire un dottorato in ingegneria e una laurea in medicina contemporaneamente perché, come hanno detto i suoi genitori alla CNN, vuole sviluppare un metodo per far crescere organi artificiali.

«Ci hanno detto che è come una spugna», ha detto suo padre. Lui è sua moglie hanno raccontato che quando i nonni gli hanno detto che il bambino aveva un dono loro hanno pensato che stessero esagerando, ma in seguito anche i professori hanno detto la stessa cosa.

La Eindhoven University of Technology, dove Simons sta terminando i suoi studi, ha detto alla CNN che offrire programmi accelerati per gli studenti che possono gestirli è la norma per il corso, ma che non hanno mai avuto uno studente così giovane.

«Gli studenti speciali che hanno buone ragioni per farlo possono organizzare un programma adeguato», hanno spiegato, aggiungendo anche che Laurent non è solo lo studente più veloce che abbiano mai avuto, ma che oltre ad essere intelligente è anche molto simpatico.

Di certo, tra poco, sarà la persona più giovane del mondo ad aver mai preso una laurea.
La madre di Laurent ha detto, scherzando, che forse è merito del pesce che ha mangiato mentre era incinta ma di fatto non esiste nessuna teoria che possa spiegare come succede che da una famiglia di dottori, a un certo punto, venga fuori un bambino con un QI di 145 pronto a raggiungere chissà quali risultati.

Ovviamente, adesso, sono molte le università che se lo contendono: staremo a vedere come andrà avanti la sua formazione e quali incredibili obiettivi raggiungerà.

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

9 anni, bambino belga, laurea ingegneria, laurea medicina

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net