ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, Trump: "Abbiamo vinto, guerra risolta dopo un'ora"-Champions, Bayer Leverkusen-Arsenal finisce 1-1 tra le polemiche. Cos'è successo-Energia, Marcello Di Caterina (Alis): "Bene apertura Von der Leyen su Ets ma ora sospensione per settore marittimo"-Champions, oggi Real Madrid-Manchester City - La diretta-Champions, oggi Psg-Chelsea - La diretta-Orlandi-Gregori, da presidente Commissione lettera a prefetto di Roma su scavi Casa del Jazz-Logistica, Ausserdorfer (A22): "Confermiamo impegno Autobrennero per mobilità sostenibile e intermodalità"-Teatro Sannazaro distrutto, Giuli: "Lo compra lo Stato"-Ferrovie, Strisciuglio (Trenitalia): "Momento decisivo per il rilancio del settore"-'Campus visivo', a Tor Vergata visite gratuite per studenti a basso reddito-Cerno: "Insulti a me e Diaco 'gay di destra', dove sono ora gli attivisti Arcobaleno?"-Fiere, Santori (Made in Italy Community): "Raccontiamo al mondo l’Italia che produce e innova"-Fiere, Casilli (Casilli Enterprise): "Investire in tecnologie sostenibili e applicabili su larga scala"-Iran, l'armatore d’Amico: "Navi in zona di guerra? Solo con scorta militare. Tensioni svuotano Suez e gonfiano prezzi"-Fiere, Pavanetto (Regione Veneto): "Verona e il Veneto capaci di attrarre investimenti e tavoli di confronto"-Iran, Perego: "Raggiunti gli obiettivi Usa cerchino soluzione politico-diplomatica"-Fiere, Cicerone (Aeronautica): "Italia pensi a supply chain complementare tra difesa e mondo civile"-Biennale Arte di Venezia, Russia non invitata: partecipa perché proprietaria di padiglione dal 1914-Migranti, Corte d'Appello di Roma: "Dubbi su legittimità protocollo Italia-Albania"-"L'alleanza Usa-Europa non tornerà mai più come prima. Ed è un bene". Parla l'esperta

Basta plastica negli Happy Meal

Condividi questo articolo:

Due bambine lanciano una petizione per chiedere a McDonald’s di eliminare i giocattoli di plastica che vengono regalati insieme ai pasti pensati per loro

Sono state due bambine di Southampton a iniziare questa battaglia, lanciando una petizione che chiede al fastfood più famoso del mondo di riconsiderare la sua scelta in fatto di gadget.

Come è noto, gli Happy Meal di McDonald’s, infatti, contengono sempre dei giochini di plastica che mirano a far felici i bambini. O almeno così pensavano. Caitlin ed Ella, di 7 e 9 anni, hanno però dimostrato che non è proprio questa la realtà e così hanno lanciato una petizione. Nella pagina di Change.org, in cui è possibile firmarla, hanno scritto: «Ci piace andare a mangiare da Burger King e da McDonald’s, ma i bambini giocano con i giocattoli di plastica che gli vengono dati solo per alcuni minuti prima buttarli, danneggiando gli animali e inquinando il mare. Vogliamo che tutto ciò che ci viene regalato sia sostenibile, in modo da poter proteggere il pianeta per noi e per le generazioni future… Non è sufficiente creare giocattoli di plastica riciclabili – le grandi aziende ricche non dovrebbero proprio fabbricarli». 

Finora la petizione ha raccolto più di 400.000 firme e, ovviamente, McDonald’s se ne è accorto. Il fast food ha quindi rilasciato una dichiarazione affermando che è d’accordo con la petizione delle bambine e che si sta già impegnando a ridurre la plastica in ogni ambito della sua attività, compresi i giocattoli presenti negli Happy Meal – promettendo di concentrarsi di più su libri, animali di peluche e giochi da tavolo. 

Anche questa volta, i più giovani si mettono in lotta per il bene del pianeta, del futuro della loro generazione e delle altre dopo di loro. Qualcosa che ci fa ben sperare per il mondo che verrà.

Questo articolo è stato letto 114 volte.

ambiente, giocattoli, happy meal, mcdonald’s, Palstica, plastica, sostenibilità

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net