ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Massiccio attacco russo a Kiev, 2 morti e 14 feriti-Alimentazione, Paganini (Competere): "Lucy ci ricorda che non possiamo rinunciare alle proteine animali"-Alimentazione, Pulina (UniSs): "Carni fondamentali in dieta Mediterranea con consumo consapevole"-Ucraina, oggi a Roma conferenza per la ricostruzione: presenti 15 capi di Stato e di governo-Temptation Island, seconda puntata stasera 10 luglio: le anticipazioni-Tour de France, oggi sesta tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Wimbledon, oggi via alle semifinali: da Sabalenka a Swiatek, dove vedere i match-Israele-Hamas, Netanyahu: "Con Trump per accordo su ostaggi, ma non a ogni costo"-Ucraina chiede i Patriot, Trump: "Sto valutando". Russia prepara nuova offensiva-Il 'dottor robot' opera da solo, primo intervento senza aiuto umano-Sciopero aerei oggi 10 luglio, cosa fare in caso di ritardi o cancellazioni-Mondiale club, Psg-Real Madrid 4-0: francesi in finale-Ucraina, incontro Mattarella-Zelensky: "Pieno sostegno Italia a Kiev"-Wimbledon, Djokovic e la caduta da brividi: "Spero di essere a posto per Sinner"-Cagnolina legata sui binari e uccisa, la confessione choc: "Mi hanno chiesto di farlo"-Caso Bibbiano, sentenza processo 'Angeli e demoni': 14 assoluzioni e tre condanne lievi-Rubio: "Sanzioni contro Francesca Albanese, vergognosa campagna contro Usa e Israele"-Wimbledon, Sinner spaziale contro Shelton: "Gomito migliorato, non voglio scuse"-Esplosione a Roma, morto Claudio Ercoli: chi era-Monti (Adsp): "Esperienza straordinaria, dispiaciuto di lasciare"

La longevità del virus Zika

Condividi questo articolo:

Il virus Zika è in grado di sopravvivere per mesi nelle cellule spermatiche

Il virus Zika (Zikv) viene normalmente trasmesso attraverso la puntura di zanzare infette. Uno studio recente, pubblicato sulla rivista The Lancet Infectious Diseases, ha rivelato che questo virus rimane vitale nello sperma fino a sei mesi dopo l’infezione.

Nello specifico, i ricercatori dell’Istituto nazionale francese per la salute e la ricerca medica di Parigi (Inserm), il Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS) di Parigi e i professionisti dell’Università Toulouse III-Paul Sabatier e dell’ospedale universitario di Tolosa hanno dimostrato che il virus Zika, che può persistere nello sperma ben oltre 130 giorni.

Gli studiosi hanno analizzato 11 campioni di sperma, cinque campioni di urina e 10 campioni di sangue con il virus Zika per un periodo di 141 giorni. Il virus era presente in tutti i campioni fino al 37 ° giorno, poi il virus persisteva solo nello sperma, dov’è rimasto per oltre 130 giorni, anche se il paziente godeva di buona salute. Gli stessi risultati sono stati osservati nello sperma di altri due pazienti.

“Abbiamo rilevato la presenza del virus Zika all’interno di circa il 3,5% degli spermatozoi dei pazienti”, afferma Guillaume Martin-Blondel, ricercatore di Inserm presso il Purpan Pathophysiology Center di Tolosa e medico del Dipartimento di Malattie Infettive e Tropicali dell’Ospedale universitario di Tolosa.

Gli scienziati devono ancora determinare i fattori responsabili di questa persistenza. In ogni caso, i pazienti sono stati invitati a utilizzare protezioni durante i rapporti sessuali, per proteggere il partner.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

benessere, salute, sesso, virus, virus Zika, visrus zika, Zika

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net