ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"-Trovata morta in casa a Correggio, interrogato il convivente-Sinner da favola, domina Ruud e vola in semifinale agli Internazionali-Ucraina, chi è Umerov: a Istanbul il tataro di Crimea che guida la Difesa-Internazionali, Paul in semifinale fa festa: "Ho vinto e recuperato la mia auto"-Pro Pal tentano di entrare al Salone del Libro di Torino, tensioni con polizia-Eurovision Song Contest, chi è Yuval Raphael: la concorrente israeliana contestata-Garlasco, l'sms di Paola Cappa: "Mi sa che abbiamo incastrato Stasi"-Bellezza, Ibsa celebra 10 anni tecnologia in medicina estetica rigenerativa-Imprese, Smact, ricavi per 10 mln ed ebitda a 1,5 mln: fatturato triplicato in ultimo triennio-Panatta elogia Musetti, qualcuno ci vede un attacco a Sinner. E lui chiarisce-Mara Venier: "Con 'Che tempo che fa' Rai ha perso il programma più bello"-Formula 1, Gp Imola: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo

Avocado e cancro

Condividi questo articolo:

L’avocado è un agente protettivo per il cancro?

L’avocado contiene preziosi fitonutrienti, in grado di prevenire la formazione di tumori. Tra questi, l’avocatin B, una particolarissima molecola di grasso.

Secondo un rapporto del 2015, infatti, pubblicato sulla rivista Cancer Research, questa potrebbe combattere la leucemia mieloide acuta (AML), una rara forma di cancro, agendo sulle funzioni mitocondriali.

I ricercatori dello studio, che provenivano da diverse istituzioni italiane e canadesi, hanno scoperto che l’avocatin B era in grado di eliminare non solo le cellule tumorali normali, ma anche le cellule staminali tumorali, lasciando intatte quelle sane.

Di uguale importanza, nella prevenzione del cancro, sono i carotenoidi antiossidanti. Secondo la California Avocado Commission, infatti, gli avocado contengono 11 diversi tipi di carotenoidi, tra cui la luteina, conosciuta per la sua attività antiossidante.

Secondo uno studio del 2012 pubblicato sulla rivista Cancer Causes and Control, un’elevata assunzione di acidi grassi monoinsaturi (sotto forma di avocado) era in grado di ridurre la probabilità di sviluppare un cancro alla prostata. Non solo, l’intero avocado era capace di influire sulle cellule di cancro alla prostata in maniera più efficace della luteina da sola.

Allo stesso modo, l’avvocado è un elemento protettivo per il cancro al seno. Secondo uno studio sulla salute degli infermieri, condotto da Harvard, il cavolo, gli spinaci e l’avocado possono davvero ridurre il rischio di cancro al seno.

Come se non bastasse, gli avocado sono anche ricchi di fibre e contengono quantità significative di nutrienti essenziali, come vitamine e potassio. Che dire? Non rimane che affettarne subito uno…

Questo articolo è stato letto 296 volte.

avocado, cancro, prevenzione

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net