ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Champions, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 in andata semifinale-Francesca Pascale a Belve: "Berlusconi meraviglioso, io una rompicog...."-Renzi querela Lilli Gruber: "In Ue io ci andrò"-Chiara Ferragni, Codacons ancora all'attacco sul pandoro Balocco: "Chiederemo conferma sanzione"-Europee 2024, traguardo firme raggiunto per 'Pace terrà dignità' di Santoro-Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"

Ecologia. Quando e’ l’Italia ad esportare in Cina

Condividi questo articolo:

Anche Hera arriva in fino in Cina. Selezionata dall’Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie e per l’Innovazione fra le eccellenze italiane per capacità d’innovazione in campo energetico-ambientale, la multiutility è stata nei giorni scorsi a Nanchino con il progetto “Italia degli innovatori”

I termovalorizzatori di Hera sono arrivati fino in Cina. La multiutility è stata infatti selezionata dall’Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie e per l’Innovazione fra le eccellenze italiane per capacità d’innovazione in campo energetico-ambientale. Un riconoscimento che arriva dal know-how acquisito nella realizzazione e gestione di impianti “waste-to-energy”, che sfruttano la combustione dei rifiuti per produrre energia.

Una delegazione di Hera, guidata dal Direttore Generale Roberto Barilli, ha partecipato nei giorni scorsi alla missione organizzata dall’agenzia in Cina, a Nanchino, che rientra nel progetto “Italia degli Innovatori”. Le 71 imprese italiane scelte, leader nell’innovazione in campi diversi come l’elettronica, le biotecnologie e il risparmio energetico, si sono misurate in una settimana con quasi 300 aziende cinesi, nel corso di 890 incontri bilaterali.
Il management di Hera, affiancato da NPV China, società di internazionalizzazione ben radicata in tutta l’aera asiatica, ha avuto così modo di presentare il proprio patrimonio tecnologico nello smaltimento dei rifiuti e nel conseguente recupero energetico, entrando in contatto anche con rappresentanti di istituzioni e investitori.

All’iniziativa, hanno partecipato il Ministro italiano per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il suo pari cinese Wan Gang, Ministro della Scienza e della Tecnologia. Tra i partner del progetto, anche il Centro di trasferimento Tecnologico Italo-Cinese, il Dipartimento della Scienza e della Tecnologia della Provincia dello Jiangsu, lo Shanghai Science and Technology Committee e la Shanghai Association for International Technology Cooperation.
 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

ambiente, Cina, ecologia, hera

Comments (36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net