ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Ferrara (Unindustria Calabria): "Usa sono 8% nostro export, sostenere imprese"-Modric: "Al Milan per vincere e portare esperienza. Scudetto a 40 anni come Ibra? Sarei felicissimo"-FdI, nozze a Roma per Cirielli: celebra La Russa. Menu campano e bomboniere in ceramica di Vietri-Atterraggio di emergenza per volo Iberia, collisione con un uccello e danni al motore-Fedez, il bacio con Giulia Honegger e la dedica: "Non può piovere per sempre"-Gksd e Gruppo San Donato, a Baghdad posa della prima pietra ospedale italiano-Mengoni e Annalisa, il duetto da sogno arriva il 5 settembre con 'Piazza San Marco'-Ceccon ripensa ai Mondiali: "Cosa resta dopo tanta sofferenza? Un paio di foto e una medaglia..."-Incidente A1, chi sono le vittime dello schianto con il tir tra Arezzo e Valdarno-Olimpia Splendid, rafforzato patto per la sostenibilità-Piercing 'marini', la body art che sfida sole e spiaggia-Carte elettroniche, aumenta uso in vacanza: 10 consigli su come non cadere in trappola-Milan, Jashari si allontana? La mossa a sorpresa del Bruges complica la trattativa-Song Young-kyu trovato morto in auto, attore sudcoreano aveva 55 anni-Attacco Hamas 7 ottobre, parenti vittime fanno causa a Meta-Virus naturali contro superbatteri resistenti, terapia fagica al Sacco di Milano-Sinner-Alcaraz, la battaglia continua: i punti che Jannik dovrà difendere a Cincinnati per restare numero 1-Mantova, risucchiato da macchina agricola: morto 51enne-L'ambasciatore russo: "Non ci si può fidare dell'Italia, ucrainofilia nuovo virus"-Harry e la scazzottata con lo zio Andrew: "Non è mai avvenuta"

Il Tiramisù fit: la “coccola” proteica a cui è impossibile resistere

Condividi questo articolo:

Scopriamo la versione “fit” del tiramisù: perfetto per gli sportivi e per chi deve evitare uova e mascarpone

Tra i dolci più apprezzati in Italia, tra i dessert al cucchiaio più sperimentati e modificati dagli chef, c’è lui: il Tiramisù. Chi lo sa fare, assaggiandone un altro al ristorante, al primo boccone, esordisce spesso con: “è più buono il mio”. C’è poi chi lo fa come da tradizione, a base di savoiardi inzuppati nel caffè, con crema di mascarpone, uova e zucchero; chi lo fa alle fragole, più fresco ed estivo; chi per intolleranze varie senza uova o mascarpone; chi, invece, come noi di ecoseven.net, nella sua versione fit. Perché, come per il pancake o per il tortino proteico, anche la dieta dello sportivo deve includere delle “coccole”, per il palato e per l’umore.

Il Tiramisù fit è semplice, veloce e ottimo per una colazione proteica, uno spuntino o per concludere una cena, senza rinunce.
Ecco la ricetta. Per la base vi occorrono: fette biscottate integrali o dei biscotti di frumento integrale, a basso contenuto di grassi; caffè e dolcificante ipocalorico.

Per la crema, invece, 60 gr di albume, un vasetto di yogurt greco a basso contenuto di grassi, bianco o al caffè, qualche goccia di aroma a vostra scelta e cacao amaro.

Bagnate le fette o i biscotti nel caffè dolcificato e posizionatele in una piccola pirofila o su un piattino leggermente fondo. A parte, montare gli albumi a neve, aggiungendo, senza smontarli, lo yogurt greco e le gocce di aroma. La crema ottenuta dovrà risultare abbastanza spumosa. Spalmatela con una paletta alla base di fette o biscotti, creando un nuovo strato, finché la crema non finisce. Terminate con una spolverata di cacao amaro e lasciate in frigo per una notte. Facile, no?!

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 1.790 volte.

Fit, tiramisù, torta

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net