ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Washington attentato "per Gaza": le parole e il manifesto del presunto killer-Sciopero nazionale, dai treni all'industria chi sciopera oggi e perché-Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco del tycoon-Ucraina, Meloni: "Da Russia nessun passo verso la pace. Con Trump lavoriamo per negoziati"-X down oggi, problemi per l'ex Twitter: cosa succede-SuperEnalotto, centrato 6 da oltre 35 milioni a Desenzano del Garda-Netanyahu: "Spari a Jenin incidente, non prendiamo di mira civili"-Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: "Portiamo la guerra a casa". Fbi: "E' terrorismo"-Salari, Bonetti: "Perdita potere d'acquisto elemento di rallentamento"-Aids, D'Arminio Monforte (UniMi): "Triplice terapia per Hiv efficace e ben tollerata a lungo"-Aids, D'Ettorre (UniRoma): "In persone con Hiv benessere a lungo termine con B/F/Taf"-Roland Garros, Rinderknech 'chiama' Sinner e i francesi: il messaggio social-Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana-Governo, Meloni: "Andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare e il consenso dei cittadini"-Ue, Ribera indica la strada per tenere insieme Green deal e competitività-Fisco, Marattin: "Italia unico Paese che massacra fiscalmente il ceto medio"-Imprese, Bracco: "Incertezza nemica crescita, servono meno paletti"-Totti: "Conte o Allegri alla Roma? Hanno già firmato altrove"-Welfare, Fava (Inps): "Quello generativo è nuovo modello che va incontro anche al ceto medio"-Cida, Stefano Cuzzilla confermato presidente

Donne vivranno sempre più a lungo. A breve la media sarà 90 anni

Condividi questo articolo:

Il record in Corea del Sud, ma anche in Europa non possiamo lamentarci

Continuerà ad aumentare l’aspettativa di vita nei paesi industrializzati: si calcola che nella Corea del Sud, nel 2030, la media sarà 90 anni. A seguire troveremo Francia, Spagna e Giappone, che attualmente detiene il primato di longevità.

È una stima diffusa dai ricercatori dell’Imperial College di Londra e dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) in uno studio pubblicato sulla rivista Lancet.

L’Italia, nel 2030, perderà qualche posizione, collocandosi al nono posto a livello mondiale. Nelle prime dieci posizioni troveremo altri paesi europei come Portogallo e Slovenia.

Anche per gli uomini crescerà l’aspettativa di vita, ma sarà sempre inferiore a quella delle donne. Nel 2030 in Corea del Sud, Australia e Svizzera supererà gli 80 anni, mentre nel nostro paese la media arriverà a superare gli 85 anni. Dovunque tranne che in Messico gli uomini recupereranno qualche posizione in termini percentuali rispetto al gentil sesso.

In attesa di verificare le previsioni ci permettiamo un piccolo semplice consiglio: ricordiamoci che troppo zucchero accorcia la vita.

 

Questo articolo è stato letto 51 volte.

età, longevità, salute

Comments (34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net