ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto

Anche la suite si stampa in 3D

Condividi questo articolo:

Nelle Filippine, l’elegante suite di un hotel è stata stampata con sabbia e cenere vulcanica 

Il progettista che si è occupato della prima suite al mondo che è stata stampata in 3D ha annunciato che questa è solo la prima di una serie di costruzioni che spera di creare nella zona.

Chiunque abbia intenzione di fare un viaggio nelle Filippine, dovrebbe prendere in considerazione il Lewis Grand Hotel, l’albergo che si trova ad Angeles City e che sta per iniziare ad offrire la possibilità di soggiornare questa camera.

Il proprietario dell’hotel e l’ingegnere dei materiali Lewis Yakich hanno lavorato insieme allo specialista della stampa 3D Anthony Rudenko per creare la suite di questo albergo. Questi ultimi hanno progettato insieme la massiva stampante 3D che ha «generato» la stanza in calcestruzzo a base di sabbia e cenere vulcanica.

Nelle Filippine tutto è fatto di cemento, ma viste le condizioni atmosferiche, la stampa in calcestruzzo potrebbe davvero essere ideale per aiutare molte zone di questo Paese. 

La suite che è venuta fuori da questo progetto è composta da due camere da letto separate, un soggiorno e una SPA completa con una propria Jacuzzi stampata in 3D. A quanto affermato dall’ingegnere Yakich, la stanza soddisfa ogni standard richiesto e può essere operativa commercialmente.

In tutto, la suite ha richiesto più di 100 ore per la stampa ed ora è terminata.

Non è ancora noto quando si potrà cominciare a prenotarla, non è stata ancora fornita una data di apertura al pubblico e non se ne conosce nemmeno il costo, quello che si può certamente dire è che questa costruzione è un nuovo inizio per le Filippine perché dimostra il funzionamento della stampa 3D e che impatto positivo può avere sul Paese. 

Yakich, infatti, ha ottenuto dal governo il permesso di seguire altri 200 progetti per la costruzione con questa modalità rivolta alle famiglie con un basso reddito. 

E in Bolivia c’è un hotel completamente fatto di sale.

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

3D, filippine, hotel, Suite

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net