ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania-Dl Infrastrutture, Consulta servizi: "A rischio qualità servizi essenziali e migliaia lavoratori"-Ucraina, ricostruzione? L'economia andrà rifondata da zero, lo dicono i numeri-Maturità, Valditara: "Chi boicotta l'orale dovrà ripetere l'anno"

Influenza: atteso il picco sotto le feste

Condividi questo articolo:

Con l’arrivo del freddo, atteso per Natale, avremo anche il picco di influenza

I casi di influenza nel nostro paese hanno già superato la soglia dei 300.000 casi durante questa stagione secondo l’istituto Superiore di Sanità, che si basa sui dati forniti da medici di medicina generale, pediatri e referenti presso le Asl e le Regioni.

I numeri non sono preoccupanti, siamo sotto la soglia epidemica in tutte le regioni e i più colpiti sono i bambini. Ricordiamo che possiamo utilizzare anche metodi naturali per combattere l’influenza: ecco sette consigli.

Tra qualche settimana, con l’intensificarsi del freddo, dovremmo attenderci il boom dell’influenza. Quindi le feste di Natale saranno un periodo a rischio. 

Il vaccino è disponibile ed è consigliato per chi ha più di 65 anni o per chi soffre di malattie croniche.

Ecco alcuni consigli sul come tenere lontano l’influenza: vanno dal lavare spesso le mani a mangiare sano ed equilibrato.

 

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

influenza, Natale, picco

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net