ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, chi è l'ex fidanzata Maria Braccini-Dalle Soglie alle Costellazioni, l'universo interiore e infinito delle opere di Roberto Floreani-Truffe online, nel 2024 oltre 2,9 milioni di vittime in Italia-Carcinoma endometrio, ok Aifa a immunoterapia più chemioterapia in prima linea-Innovazione, Carellario (Gruppo Maggioli): "Interoperabilità e regole per futuro sanità digitale"-Ucraina, Londra vara 100 nuove sanzioni contro la Russia. Nuovo pacchetto dall'Ue-Giornata mondiale delle api, Wwf: "Oltre il 40% degli impollinatori rischia l’estinzione"-Belluno, muore a 34 anni: il malore e il sospetto di un'infezione ai denti non curata-Todde: "Importante parlare di energy mix e utilizzare tutto quello che è necessario"-Sinner, ritorno di fiamma? L'ex fidanzata Braccini a Roma durante gli Internazionali-Zangrillo: "Costruire una Pubblica amministrazione attrattiva e meritevole"-Ucraina, Russia rafforza presenza al confine con Finlandia: "Rischio zona calda"-Michele Morrone a 'Belve': "Per la fine di un amore sono finito in coma etilico"-Tragedia per la tiktoker Emilie Kiser, il figlio Trigg muore annegato: aveva 3 anni-Alessandra Mussolini entra nella Lega-La Fenice e il caso del no all’Inno per il 2 giugno, Brugnaro: "Cercherò soluzione"-Finlandia, attacco con coltello a scuola: 3 feriti, fermato l'aggressore-Donna uccisa a Fregene, dalle ricerche web al sangue: ecco gli indizi sulla nuora-Depardieu a processo contro Barillari, fotografo: "Gli perdono botte ma non insulto a italiani"-Klopp alla Roma, l'agente smentisce. E si riapre la pista Farioli
succo di tamarindo

Curcuma e tamarindo per un succo buonissimo

Condividi questo articolo:

 

succo di tamarindo

Un succo rinfrescante e ricco di proprietà

La curcuma è considerata un medicinale naturale grazie alle sue tantissime proprietà: è un antinfiammatorio, un detossinante, accelera il metabolismo e aiuta chi vuole perdere peso. Viene consigliata anche a chi soffre di depressione, psoriasi, problemi alla pelle e artrite.

È presente da secoli nelle medicine orientali.

Una delle maniere più piacevoli per godere dei benefici effetti della curcuma è questo succo: gustoso e semplice da preparare.

Ecco di cosa abbiamo bisogno:

  • Una radice di curcuma di 15 cm
  • 5-7 tamarindi
  • 2 limoni
  • miele
  • acqua

Peliamo la curcuma. Rompiamo e apriamo il tamarindo: useremo solo la parte interna del frutto.

Riempiamo una pentola d’acqua e facciamo bollire la curcuma al suo interno per 20 minuti: l’acqua prenderà il caratteristico colore.

Mettiamo il tamarindo in una padella con 3 cm d’acqua. Muoviamo fino a quando non si scioglie e otteniamo un composto gelatinoso.

In un frullatore mettere l’acqua di cottura della curcuma, quella del tamarindo e la radice di curcuma.

Ora torniamo al tamarindo: la sostanza nella pentola va filtrata attraverso un colino in modo da ottenere solo la parte morbida ed escludere i semi. Aggiungere quello che esce al frullatore e frullare insieme alla curcuma.

Mancano solo i limoni: spremiamoli dentro al frullatore, mescoliamo e aggiungiamo un po’ di miele. Il nostro succo è pronto.

Questo articolo è stato letto 151 volte.

curcuma, dieta, proprietà, salute, succo, Tamarindo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net