ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano, Follini: "Partita decisiva per Sala e la città su terreno politico"-Treviso, scontro frontale tra due auto: 6 feriti, due sono gravi-Grecia, ancora incendi ed evacuazioni: situazione critica a Eubea, Kythira e Creta-Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne-Usa, attacco con coltello in supermercato in Michigan: 11 feriti-Gaza, oggi tregua umanitaria di 10 ore. Idf: "Lanciati aiuti nella notte"-Thailandia-Cambogia, quarto giorno di combattimenti-Tour de France, oggi ultima tappa: orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Formula 1, oggi il Gp del Belgio. Orario, griglia di partenza e dove vedere la gara-Dazi Usa, oggi l'incontro Trump-von der Leyen: faccia a faccia in Scozia nel golf club del tycoon-Gaza, da oggi pause umanitarie e corridoi per aiuti. Idf: "Carestia? Propaganda di Hamas"-Roma, manifesti Lega su dl sicurezza diventano un caso: si accende scontro con Campidoglio-Scontro tra autobus di linea e auto a Rivisondoli, due morti sulla statale 17-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 luglio-Disordini No Tav sull'A32, fiamme e manifestanti a volto coperto-Gaza, Idf: "Pronti per l'arrivo della nave Flotilla, attese decisioni politiche"-Mondiali scherma, oro per gli azzurri del fioretto a Tblisi: battuti gli Usa-Cold case, Polizia Scientifica: "Progressi straordinari, oggi possibile estrarre dna da un guanto usato"-Caso Garlasco e non solo, oltre 300 i 'cold case' analizzati e più di 60 riaperti con esiti positivi-Mondiali di nuoto Singapore, programma 27 luglio: orario e dove vedere italiani in gara

Moduli abitativi per garantire casa a tutti: l’esempio di Londra

Condividi questo articolo:

Appartamenti prefabbricati per i senzatetto, l’esempio di Londra

Un condominio per senzatetto o per chi una casa non riesce a permettersela costruito con unità abitative modulari: è la risposta che viene da Londra al problema dell’alloggio per le persone che non riescono ad affrontare i prezzo di mercato.

Questa soluzione, chiamata Y:Cube, infatti permette di contenere di molto i costi, fino al 40% in meno rispetto alle case tradizionali. Sono stati disegnati dallo studio Rogers Stirk Harbour + Partners e realizzati per contro della YMCA, sigla di Young Men’s Christian Association (Associazione Giovanile Maschile Cristiana) che ha lo scopo di fornire aiuto sia ai giovani uomini che alle giovani donne.

Il complesso residenziale è situato a Mitchman, nel sudest di Londra. Ora ci sono 36 locali da 26 metri quadri ciascuno costruiti utilizzando materiali ecologici ed efficienti.

Per tenere i prezzi bassi tutte le parti sono state prefabbricate, compreso l’impianto elettrico, le tubature e il riscaldamento.

Questo sistema garantisce efficienza, economicità e velocità di costruzione. All’occorrenza le unità abitative possono essere staccate e trasportate altrove.

 

Questo articolo è stato letto 126 volte.

appartamenti, londra, senzatetto, unità modulari

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net