Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"

Pinterest: cresce il social network preferito dal pubblico femminile

Condividi questo articolo:

La bacheca di immagini più più popolare del web continua la sua crescita

Pinterest è il social network dedicato alle immagini: ci permette di raccoglierle e organizzarle nella nostra bacheca virtuale. Ora festeggia il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi nel mondo. Un ottimo risultato considerando i soli 5 anni di vita. Al momento è valutata 11 miliardi di dollari e le prospettive sono buone in quannto il numero degli utenti è raddoppiato negli ultimi mesi.

Un rivale potrebbe essere Instagram, ma in comune hanno solo il focus sulle immagini. Pinterest non serve per mostrare le proprie foto, o almeno non solo, ma a raccogliere grafiche di ogni tipo. L’azienda ha introdotto delle forme di pubblicità più invadenti rispetto al passato e a breve si attende il tasto ‘compra’.

È uno dei social network preferiti dal pubblico femminile, per lo meno negli USA, dove le ricerche confermano questa tesi.

Con Pinterest si ha a disposizione una bacheca virtuale e delle puntine (‘pin’ in inglese, appunto) e si possono caricare, ordinare, salvare immagini; immagini che troviamo in giro per il web o condivise da altri utenti.

Le categorie più popolari su Pinterest sono cibo e bevande, bricolage e artigianato, abbigliamento donna, decorazioni per la casa, e viaggi. Se rientrano tra le vostre passioni e amate la comunicazione visuale potreste provare questo social network.

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Pinterest

I commenti sono chiusi.