Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Sinner, Cincinnati per ‘raggiungere’ Federer: ecco perché vincere il torneo varrebbe doppio per Jannik

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Vincere il Masters 1000 di Cincinnati, per Jannik Sinner, varrebbe doppio. Questione di storia, ma anche di statistiche. Il numero uno al mondo arriva in Ohio da campione in carica e in primis tornerà in campo per difendere punti pesanti nella classifica Atp dagli attacchi di Carlos Alcaraz. Riconfermarsi in questo torneo, permetterebbe però a Jannik di riuscire in un'impresa fatta per l'ultima volta dalla leggenda Roger Federer. Trionfare cioè nel torneo per due volte di fila, come fece il fuoriclasse svizzero nel 2015.  
Federer riuscì a confermarsi campione a Cincinnati nel 2015, dopo la vittoria dell'anno precedente, ma il bis gli riuscì anche nel 2009-2010. C'è però un dato ancora più interessante: dal 1973, anno dell'introduzione della classifica computerizzata, nessun numero uno del ranking è riuscito a trionfare in questo prestigioso torneo per due volte consecutive. Ecco perché per Sinner varrebbe doppio: una nuova vittoria a Cincinnati gli permetterebbe di tamponare gli attacchi di Alcaraz in vetta alla classifica, ma anche di portarsi a casa un nuovo record. Intanto, Sinner esordirà nel torneo domani, sabato 9 agosto, contro il colombiano Daniel Galan.   —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora