ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, la svolta di Macron: "Riconosceremo lo stato di Palestina". Ira di Israele. Hamas: "Passo positivo"-Caldo allenta la morsa nel weekend, oggi ancora allerta rossa in tre città-Antonio fuori controllo a Temptation Island, scappa dal villaggio e chiede il falò immediato-Trump, il 'tranello' a Powell e il duello in diretta tv-Sonia lascia Simone, ecco il falò di confronto a Temptation Island-Sanremo, si riapre il tavolo tra Rai e Comune per il festival-Incendio in villaggio turistico a Cirò Marina, oltre 180 persone evacuate-Lazio, inizia il Sarri bis: "Ritorno è scelta di cuore". Poi il Lotito-show-Trump in lutto per Hulk Hogan: "Abbiamo perso un grande amico"-Superenalotto, centrato '5+1' da oltre 480mila euro: la combinazione vincente di oggi 24 luglio-Tragedia a Pescara, bambina di 12 anni annega in mare-Torino, esplosione in condominio a Collegno: due feriti, evacuata la palazzina-Torna a Roma 'Il pranzo di Ferragosto 2025', Bonaccorsi: "Gesto di comunità contro solitudine anziani"-Webuild, a Lane contratto 238 mln dlr per Interstate-75 in Florida-Denatalità, Ciccone: "Autonomia differenziata peggiorerà fenomeno spopolamento Sud"-Famiglia, Parsi: "Necessario tutelarla, mettere al primo posto la maternità"-Carrefour vende i suoi mille supermercati italiani a NewPrinces Group, operazione da 1 miliardo di euro-O'Connor vince in solitaria la tappa regina del Tour de France, Pogacar stacca Vingegaard-Addio a Hulk Hogan, l'uomo che ha rivoluzionato il wrestling-Francesco Arca annuncia querela a 'Oggi': "Nessuna relazione con Elisabetta Gregoraci"

Perché l’aglio fa bene? E perché è meglio consumarlo a stomaco vuoto?

Condividi questo articolo:

Cerchiamo di consumare aglio e se vogliamo che dia il massimo proviamolo anche a stomaco vuoto

Possiamo quasi considerare l’aglio come una medicina: è usato sin dall’antichità da diverse civiltà per preparare ricette e cure. Greci, romani, arabi ed egizi già lo conoscevano e utilizzavano. L’aglio stimola il nostro sistema immunitario e protegge il nostro corpo da diversi mali.

Secondo alcuni studi sarebbe da provare a stomaco vuoto dato che le proprietà antibiotiche aumenterebbero. Quindi consumare aglio crudo prima dei pasti sarebbe la maniera per garantirsi al massimo i suoi benefici.

Non dobbiamo esagerare, massimo 4 grammi al giorno vanno bene, È un antibiotico naturale ed è un grande rimedio per raffreddori e febbre.

Per renderlo meno ‘pericoloso’ per l’alito possiamo mangiare anche una mela insieme all’aglio. O possiamo tritarlo e lasciarlo per 15 minuti con olio di oliva e poi tenderlo sul pane. O prepariamo l’hummus, i ceci aiuteranno a mitigare il sapore dell’aglio.

Con l’aglio possiamo combattere i raffreddori, la febbre e le infezioni da funghi. Inoltre contiene allicina, il suo principio attivo, che ha molte proprietà, incluso un effetto antinfiammatorio e microbiotico. Inoltre l’aglio è ricco di vitamina B, vitamina D, sodio, magnesio, calcio, potassio.

Ecco alcuni effetti dell’aglio sul nostro organismo:

Aiuta a ridurre il colesterolo
Previene l’occlusione delle arterie
Rinforza il sistema immunitario
Uccide i batteri
Protegge contro i problemi cardiaci
E se l’aglio germoglia? Non buttatelo! Non è come per le patate…

a.po

Questo articolo è stato letto 107 volte.

aglio, antibatterico, cura, salute, stomaco vuoto

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net