ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify

Grigliata? Ecco 7 cibi che il cane non deve mangiare

Condividi questo articolo:

Grigliata all’aperto? Attenzione ai cani, potrebbero mangiare cose molto dannose

Un barbecue in terrazza o in giardino con gli amici è un classico per le sere d’estate o per i pranzi del week end. Ed è bello che a farci compagnia ci siano anche i nostri amici a quattro zampe. Tuttavia dobbiamo fare attenzione, perché quello che mangiamo noi non sempre è indicato per loro, anzi, a volte è pure nocivo.

1. Costine e altre ossa 

Sembra naturale tirare l’osso al cane, ma in realtà è pericoloso. Potrebbero soffocarsi o procurarsi lesioni all’apparato digerente.

2. Alette di pollo

Sempre pericolose perché alcune parti possono conficcarsi nel tratto gastrointestinale degli animali.

3. Wurstel

Non sono il massimo della salute per gli umani, figuriamoci per gli animali. Ci sono un sacco di conservanti e sale. Inoltre, se vogliamo farglieli mangiare, è meglio tagliarli prima a pezzi.

4. Cipolle

Le cipolle sono molto gustose e se mangiamo hamburger sono un condimento molto sfizioso però non sono indicate per i cani: fanno male ai loro globuli rossi (per il disolfuro di n-propile).

5. Patatine fritte

Troppo sale: già sarebbero da limitare per gli umani, non è il caso di darle al cane. Può creargli sete eccessiva ed eccesso di sodio.

6. Uva o macedonia contenente uva

L’uva non fa bene al cane, per lo meno non ad alcuni cani. È sempre meglio evitarla per la salute dei loro reni.

7. Dolci al cioccolato

Contengono zuccheri, alcuni per essere meno calorici xylitolo. In entrambi i casi è meglio evitare. Potrebbero far crescere la glicemia di molto e improvvisamente. 

a.po

Questo articolo è stato letto 276 volte.

alimentazione, animali, barbecue, cani, Pericolo, salute

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net