ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"

Attenzione ai Jeans super-aderenti

Condividi questo articolo:

I Jeans super-aderenti possono rivelarsi un vero e proprio pericolo per la nostra salute

 

 

Facciamo attenzione ai jeans super-aderenti: possono essere molto pericolosi. I jeans tanto di moda vengono messi sotto accusa perchè bloccare possono a circolazione nei polpacci con seri danni ai muscoli, gonfiore e blocchi ai nervi. A lanciare l’allarme sono i medici australiani, che hanno portato all’attenzione dei media un caso davvero particolare.

 

Una donna di 35 anni dopo aver trascorso una giornata a pulire armadietti aiutando un’amica a traslocare e quindi passando diverse ore in posizione accovacciata, nel tornare a casa ha perso ogni forza nelle gambe, è caduta per strada senza potersi rialzare ed è stata ricoverata per quattro giorni in ospedale. Indossava, durante i lavori, i jeans super-aderenti: si era interrotta la circolazione del sangue nei muscoli dei polpacci e di conseguenza aveva sofferto la compressione di due dei nervi maggiori delle gambe e quindi forte indebolimento.

‘Abbiamo osservato con sorpresa che la paziente aveva subito danni tanto severi ai nervi e ai muscoli’, riferisce il neurologo Thomas Kimber nel descrivere il caso sul Journal of Neurology, Neurosurgery and Psychiatry, definendo la paziente come ‘letteralmente una vittima della moda’. ‘Certamente, se dovete accosciarvi in skinny jeans per qualsiasi ragione e avvertite fastidio o formicolio alle gambe, dovete rialzarvi e camminare per far circolare di nuovo il sangue’, conclude il medico.

gc 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

jeans, jeans skinny, jeans super aderenti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net