ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'

Ecoinvenzioni: la borraccia hi-tech che ti ricorda quando devi bere

Condividi questo articolo:

La borraccia hi-tech HidrateMe è l’interessante soluzione proposta per mantenerci idratati durante un’attività sportiva o quando siamo fuori casa

 

La borraccia hi-tech che ti ricorda quando devi bere è l’interessante soluzione proposta per mantenerci idratati durante un’attività sportiva o quando siamo fuori casa. Si tratta, in pratica, di una speciale bottiglia smart in grado di controllare i nostri livelli di idratazione e, attraverso un’apposita App sul cellulare, comunicarci quando e quanto è necessario bere per mantenersi in forma (grazie ad un segnale luminoso).

La nuova bottiglia hi-tech, denominata ‘HidrateMe’ e creata dall’omonima azienda statunitense, è stata realizzata, in particolare, tramite un materiale plastico totalmente privo di ‘bisfenolo A’ (controverso composto organico presente nelle normali bottiglie in pec, con potenziali rischi per la salute).

La borraccia hi-tech ‘HidrateMe’, dotata di un accattivante design, ha inoltre una capacità di 700 ml ed è lavabile, riutilizzabile e disponibile in 5 diversi colori, ideale ‘compagna’ per ogni tipo di attività (sportiva e non), sia indoor che all’aperto. Il suo meccanismo di funzionamento è molto semplice: all’interno del tappo c’è un sensore che rileva la quantità di acqua presente nella bottiglia e quella che viene man mano bevuta. Grazie ad un sistema hi-tech integrato, il tappo-sensore interagisce via Bluetooth con una App specifica per cellulare (gratuita e compatibile con i sistemi iOS che e Android). Il risultato di questa interazione, permette alla borraccia di conoscere precisamente il nostro livello di idratazione nell’arco dell’intera giornata. Ovviamente, è necessario settare precedentemente le impostazioni dell’App con i nostri dati biometrici, in modo da sfruttare al massimo le potenzialità della bottiglia intelligente. 

La borraccia hi-tech ‘HidrateMe’, attualmente, non è ancora in vendita, anche se a breve, dopo il raggiungimento dei finanziamenti previsti dalla campagna di crowdfunding su Kickstarter, dovrebbe essere lanciata a breve sul mercato ad un prezzo di 45 dollari (quasi 40 euro). Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto è possibile consultare questo sito.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 144 volte.

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net