ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lollobrigida: "Mare risorsa cardine, per anni Ue ha sacrificato produzione pesca"-Unioncamere-Assonautica, per economia del mare "occorrono scelte coraggiose"-Roma, al via la conferenza per la ricostruzione Ucraina. Meloni: "Immaginare il dopo"-Wimbledon, anche Shelton si inchina a Sinner: "Non ho mai visto nulla di simile"-Lazza e la scena italiana, a San Siro è il giorno del giudizio del rap-Incidente a Roma, scontro tra auto e moto su via Ostiense: un morto-Roma, morì precipitando da terrazza: la lite per debito non pagato, si indaga per omicidio-Ddl suicidio assistito, anestesisti e palliativisti 'fortemente preoccupati'-De Franchi (Regione Puglia): "Da portale emergono dati positivi lavoro giunta"-Milano, M1 sospesa tra Cairoli e Pasteur: un uomo travolto dalla metropolitana-Ferie non godute, il 97% delle sentenze condanna la Pa-Milano, si getta dalla finestra: in casa la mamma morta. Ipotesi omicidio-suicidio-Giornalista Scampini denuncia hater: "Io attaccata sul tumore, i social sono diventati un'arma"-Estate 'vintage' sull'Italia: fresco, sole e qualche temporale-Gaza, 24 morti in raid israeliani. Fonti mediche: "Molti bambini e donne tra vittime"-Giornalista Scampini pubblica post dell'hater: "Purtroppo è guarita dal tumore.."-Alimentazione, Bernardi (UniBa): "Proteine animali essenziali da assumere"-Massiccio attacco russo a Kiev, 2 morti e 14 feriti-Alimentazione, Paganini (Competere): "Lucy ci ricorda che non possiamo rinunciare alle proteine animali"-Alimentazione, Pulina (UniSs): "Carni fondamentali in dieta Mediterranea con consumo consapevole"

Inter e Napoli, corsa scudetto infuocata: il calendario a confronto

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Continua il testa a testa scudetto. Dopo la vittoria 3-0 contro l'Empoli, il Napoli si è riportato a -3 dall'Inter a sei giornate dalla fine. La situazione in classifica vede ora i nerazzurri (usciti vittoriosi dalla sfida di sabato contro il Cagliari, 3-1) primi con 71 punti, la squadra di Antonio Conte dietro a quota 68. Il tricolore verrà assegnato nelle ultime 6 giornate, che mettono in palio gli ultimi 18 punti della stagione. Ecco il percorso di Inter e Napoli.  Ecco il calendario di Inter e Napoli nelle ultime sei partite del campionato di Serie A. Nella fase finale della stagione, i nerazzurri avranno gli impegni più delicati, a cominciare dalla sfida della domenica di Pasqua a Bologna. Poi, il 27 aprile, ecco il big match con la Roma di Claudio Ranieri, ancora in piena corsa per un posto in Europa.  
Bologna-Inter (20/4)
 Monza-Napoli (20/4) 
Inter-Roma (27/4)
 Napoli-Torino (27/4) 
Inter-Verona (4/5)
 Lecce-Napoli (04/5) 
Torino-Inter (11/5)
 Napoli-Genoa (11/5) 
Inter-Lazio (18/5)
 Parma-Napoli (18/5) Como-Inter (25/5) Napoli-Cagliari (25/5) Stando al calendario, il Napoli potrebbe avere quindi un percorso (almeno sulla carta) più agevole rispetto ai nerazzurri. Inoltre, l'Inter è ancora in corsa su tutti i fronti e dovrà difendere i 3 punti di vantaggio sugli uomini di Conte con l'ulteriore difficoltà delle fatiche di Coppa Italia e Champions League. Il finale della Serie A resta così tutto da scrivere, con un'ulteriore variabile da considerare: la possibilità di un arrivo a pari punti. In quel caso ci sarà uno spareggio. Una partita secca, in casa della squadra meglio piazzata secondo la classifica avulsa (definita con questi criteri: punti fatti negli scontri diretti tra tutte le squadre a parità di punti, differenza tra reti segnate e subite negli scontri diretti, differenza tra reti segnate e subite in campionato, maggior numero di reti segnate in campionato, sorteggio). —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net