Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Alieni? Nasa: avremo prove certe tra 20 anni

Condividi questo articolo:

Forme di vita oltre la Terra? Le prove certe arrivano tra 20 anni

 

Solo tra vent’anni avremo prove certe dell’esistenza degli alieni. Secondo Ellen Stofan, capo scienziato della Nasa, non siamo soli nell’universo. ‘Abbiamo forti indicazioni che troveremo forme di vita oltre la Terra nel prossimo decennio’, ha affermato nel corso di un convegno a Washington.

‘Sappiamo dove guardare e sappiamo come guardare. Nella maggior dei casi abbiamo anche a disposizione la tecnologia adeguata per farlo’, ha continuato Ellen Stofan, evidenziando che ‘ovviamente non stiamo parlando di omini verdi, ma di microrganismi’. La svolta sul pensiero della vita oltre la Terra è arrivata dalle numerose scoperte sorprendenti legate all’acqua: queste ‘ forniscono l’ispirazione per continuare ad indagare le affascinanti possibilita’ di altri mondi, la vita, e l’universo’.

 

‘Nel corso della nostra vita, potremo finalmente rispondere alla domanda se siamo soli nel sistema solare e oltre’, ha concluso la scienziata. 

gc

Questo articolo è stato letto 46 volte.

alieni, Ellen Stofan, extraterrestri, terra

Commenti (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.