ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena-Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla-Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l'incidente probatorio-Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"

Il cane che rileva i tumori annusando le urine

Condividi questo articolo:

Il cane Frankie capisce annusando le urne se siamo ammalati di cancro o meno

La prevenzione del cancro in futuro potrebbe essere molto semplice, economica e non invasiva. Dovrebbe bastare un cane che annusa le nostre urine.

Un nuovo studio condotto dall’University of Arkansas for Medical Sciences ha mostrato come un cane, in questo caso un trovatello di nome Frankie, ha un tasso di successo del 90% quando deve distinguere tra le urine di una persona malata di cancro alla tiroide e quelle di una persona non malata.

Anche se già altri cani erano stati precedentemente istruiti a riconoscere i tumori, Frankie è il primo specializzato nella distinzione tra problemi alla tiroide e tumori alla stessa.

Frankie è stato addestrato a mettersi a cuccia quando sente odore di cancro e di girarsi dall’altra parte nel caso contrario.

Nel test effettuato Frankie ha fatto centro in 30 casi su 34, una media di riuscita comparabile ai test tradizionali che prevedono il prelievo di un campione di tessuto della tiroide mediante un ago.

E bisogna anche prevenire i tumori, qui le dieci regole da seguire per sconfiggere ogni giorno il cancro.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 40 volte.

cancro, cane, prevenzione, tiroide, tumori

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net