Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc
datteri

I datteri prevengono il cancro

Condividi questo articolo:

 

datteri

Non solo buoni, ma anche benefici: i datteri contribuiscono a tenere lontano il cancro, aiutano a perder peso e contrastano la pressione alta

Buoni e non solo. Parliamo dei datteri, un frutto amato da tanti e mangiato soprattutto nel periodo di Natale: secondo una review di ricerche pubblicate negli ultimi anni, effettuata dalla Qassim University, i datteri sembrano tenere lontano il cancro. Il frutto vanta, infatti, contengono alti livelli di antiossidanti, che impediscono ai radicali liberi di danneggiare le cellule.

Tipici dell’Africa mediterranea, di Israele e dei paesi dell’Asia occidentale, i datteri, in particolare, secondo gli esperti, sono ricchi di polifenoli, antiossidanti che contribuiscono a ridurre il tasso di prevalenza e mortalità per cancro e di betaglucani, sostanze che hanno dimostrato di ridurre la crescita dei tumori in esperimenti condotti sugli animali.

Ma non solo. I datteri non prevengono solo il cancro. Questo buonissimo frutto è una fonte importante di potassio, che aiuta a prevenire la pressione alta, e di manganese, rame e selenio, che possono servire a stimolare il sistema immunitario.

E ancora. Strano, ma vero, i datteri aiutano anche a dimagrire. I datteri aiutano infatti a metabolizzare alti contenuti di zuccheri in modo da non trasformarli in grassi. Ma…non esagerate! Hanno anche un importante contenuto calorico.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 82 volte.

benefici datteri, cancro, datteri, Natale, tumore

I commenti sono chiusi.