ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Primo maggio, Landini: "Rimettere al centro il lavoro, no a 'marchette' elettorali"-Ferrari svela monoposto rossa e blu per Gp Miami-Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"

Vino, UK e Francia: sarà guerra di bollicine?

Condividi questo articolo:

Il vino frizzante inglese è pronto a fare concorrenza allo Champagne?

Sarà guerra di bollicine tra l’Inghilterra e la Francia? Le due storiche rivali, per lo meno in materia di vini non avevano mai gareggiato. La supremazia francese sembrava inattaccabile. Tuttavia oltremanica hanno iniziato a coltivare la vite e confidano molto sulle bollicine di sua maestà. Forse il momento in cui scalzeranno lo Champagne dal trono è ancora lontano, ma ormai i britannici possono mettere in campo 470 vigneti di 4.500 acri (oltre 18,21087 km quadrati) ciascuno.

Il ministro dell’agricoltura, Elizabeth Truss, ha dichiarato che l’export di vini inglesi e gallesi supererà la barriera dei 100 milioni di sterline quest’anno. Due bottiglie su tre saranno di vino frizzante. Sempre secondo il ministro, nel giro di dieci anni l’economia rurale sarà produttiva al pari di quella delle città. Al momento il giro d’affari legato alla produzione agricola è di 103 miliardi di sterline e genera un posto di lavoro ogni otto nell’economia del Regno unito.

Se non amate particolarmente le bollicine potete consolarvi con un buon bicchiere di vino rosso: secondo recenti studi è anti-stress.

a.po

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

champagne, Inghilterra, Uk, vino, vino frizzante

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net