ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner-Djokovic inizia un giorno prima: allenamento 'a vista' per Jannik e Nole a Wimbledon-Roma, abusava delle allieve minorenni: arrestato allenatore di Taekwondo-Mare, Credendino: "Marina garantisce sicurezza e impatto diretto sul pil"-Wimbledon, malore sugli spalti. Sabalenka porta acqua e ghiaccio in tribuna-Dazi, Trump: "Al 50% sul rame da agosto"-A Mirabilandia giornata dedicata a donatori sangue e plasma italiani-Tennis, quote Sisal: "A Wimbledon per il titolo sarà ancora Sinner contro Alcaraz"-Turista 15enne violentata in Costiera Amalfitana: fermato un uomo di 41 anni-Lavoro, Forlani (Inapp): "Adeguare risorse umane per rafforzare sistema investimenti"-Lega Filo d'oro, utenti e programmi in crescita con 1.271 assistiti nel 2024-Belen lancia la maschera vulvare, la parodia (pungente) di Valentina Persia-Agsm Aim, oltre 1 mld di investimenti per la transizione-Santanchè: "Overtourism? Italia nazione di qualità, importante spesa procapite che crea valore"-Donatella Rettore: "Giorgia? Sopravvalutata". La replica pungente della madre Elsa-Assolavoro: "2,5 milioni di lavoratori irregolari, importante ruolo agenzie lavoro"-Ue, respinta mozione di censura contro Commissione von der Leyen-Assolavoro: "Agenzie per il lavoro partner strategici per istituti scolastici per percorsi orientamento"-Assolavoro: "485mila persone lavorano tramite agenzia, occasioni doppie di reimpiego"-Assolavoro: "Lavoratori stranieri rappresentano il 32% occupati nella somministrazione"-Assolavoro: "I 10 principali vantaggi della somministrazione"

Grandi Navi a Venezia: da Gennaio lo stop

Condividi questo articolo:

Da Gennaio prende il via lo stop del passaggio delle Grandi Navi nel bacino San Marco, mentre l’ultimo gigante crocieristico lascia già la città

 

Addio alle grandi navi a Venezia, almeno per il momento: a partire da gennaio 2015 scatta lo stop, imposto dal decreto attuativo del Governo, ai transatlantici sopra le 96mila tonnellate. La città ha salutato l’ultimo gigante del mare proprio nelle scorse ore: si tratta della la Costa ‘Fascinosa’, una grande nave di 114mila tonnellate di stazza, con una capacità di 3.800 passeggeri.

Le navi che peseranno oltre le 96mila tonnellate, a partire da gennaio 2015, dovranno approdare altrove. La Costa Fascinosa, con tutte altre crociere Costa, approderanno, per esempio, in Alto Adriatico, a Trieste, per decisione della stessa compagnia crocieristica.

Lo stop alle Grandi Navi è previsto fino alla realizzazione, ancora in forse, dell’escavo del Canale Contorta-Sant’Angelo, passaggio alternativo al bacino San Marco, che permetterebbe il collegamento del canale Malamocco Marghera al Canale Vittorio Emanuele, in corrispondenza del bacino di Marittima. 

gc

Questo articolo è stato letto 32 volte.

Costa Concordia, grandi Navi, grandi navi a venezia, Msc Crociere, venezia

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net