ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi è Angela Nasti, l'ex tronista paparazzata con Stefano De Martino: gli indizi sul presunto flirt-Uccisa a Fregene, nuora aveva cercato sul web come cancellare le tracce sangue-Un tifoso telefona alla madre, poi le passa Sinner: "Un saluto dal Centrale" - Video-Disinformazione, la vera guerra di Mosca all'Europa: così avvelena i pozzi del web-Papa ai diplomatici: "Basta armi. Dignità per i migranti. Famiglia è unione di uomo e donna"-Mattarella: "Pace duratura con salari equi, protezione sociale e libertà sindacale"-Disinformazione, come smontare il cavallo di Troia del Cremlino-Santanchè: "Bilaterale con ministro Turismo emiratino, rapporti buoni"-Femminicidi, sondaggio choc tra studenti a Bassano: "Chi meritava di più di essere uccisa?"-Msd Italia, Nicoletta Luppi entra nella squadra di presidenza di Assolombarda-Fares (Investopia): "Abu Dhabi nostro principale importatore nel Golfo"-Touq Al Marri (min. Emirati): "Italia partner strategico fondamentale nel nostro percorso crescita"-UniCamillus, orientamento per studenti superiori con open day di Medicina e Odontoiatria-Ambra Angiolini, la figlia Jolanda prende 4 a scuola: "Le ho comprato una torta per festeggiare"-Fontana: "Con Emirati amicizia e scambi sempre più solidi e costanti"-Insufficienza cardiaca, studio Anmco ha valutato risposta pazienti a 4 pilastri terapeutici-Aterosclerosi, primi dati progetto Anmco per migliorare qualità cure in tutta Italia-La Russa: "Con Emirati rapporto che funziona, basato su serietà e correttezza"-Fitto: "Commissione Ue punta su nuove partnership per garantire sicurezza economica"-Navazio (Anmco): "Al congresso tutti i temi necessari cardiologo ospedaliero"

8,84 milioni per la promozione agricola italiana sul mercato europeo

Condividi questo articolo:

Il nostro Paese beneficerà di 4,42 milioni di Euro dall’Ue per investire nella promozione dell’italian made agricolo sui mercati d’Europa. Altrettanti sono stanziati ed erogati dall’Italia per complessivi 8,84 milioni. Ad oggi sono tre i programmi di sviluppo approvati dall’Ue. Scopri quali

I tre programmi di sviluppo dell’agricoltura che interessano in nostro Paese, approvati dalla Commissione Europea riguardano tre alimenti “principe” nella nostra alimentazione e nella produzione tipica che l’Italia esporta all’estero. Alla produzione del Prosciutto di Parma e del Parmigiano andranno complessivamente 4,3 milioni di Euro, all’Unaprol (produzione di olio), 2,59 milioni. Alla mela tipica dell’Alto Adige andranno invece 1,4 milioni di euro. 

All’Europa manca in effetti una vera e propria politica di promozione dei prodotti che penalizza non solo nel nostro Paese – un assetto coerente delle produzioni tipiche ed una loro “convivenza” in sede comunitaria. Princìpi di salvaguardia necessari alla costruzione di un assetto chiaro e definito per le produzioni da salvaguardare che potrebbero essere oggetto del Libro Verde sulla riforma della politica di promozione europea, in presentazione a Bruxelles questa settimana. Ci sarà infatti il Commissario all’Agricoltura Dacian Ciolos. (Vincenzo Nizza)
 
Questo articolo è stato letto 53 volte.

agricoltura italiana finanziamenti, finanziamenti europei, programmi di sviluppo dell’agricoltura, sviluppo agricoltura

Comments (65)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net