Energia: in arrivo la bolletta 2.0

Condividi questo articolo:

La bolletta 2.0, che arrivera’ da Settembre 2015, e’ semplice e diretta nei contenuti. In un solo foglio tutte le voci di spesa

 

Snella. Semplice. Diretta. È la nuova bolletta 2.0, che prevede un solo foglio con tutti gli elementi essenziali di spesa e di fornitura ben evidenziati. La ‘rivoluzione della bolletta’ è stata approvata dall’Autorità per l’energia e arriverà ‘fisicamente’ nelle nostre caseo sui nostri computer-tablet-smartphone (per chi la riceverà on line) a partire da settembre 2015,  per garantire i tempi tecnici necessari alle modifiche.

La nuova bolletta, frutto di un ampio percorso di consultazione avviatolo scorso anno dall’Autorità ((a cui hanno preso parte anche opinion maker), vuole essere soprattutto più semplice. In particolare,  la semplificazione riguarda i contenuti e i termini utilizzati nella bolletta sintetica, che sarà quella inviata a tutti, fondamentali per capire la spesa finale: ad esempio gli attuali servizi di vendita si chiameranno ‘spesa per la materia energia/gas naturale’, i servizi di rete ‘spesa per il trasporto e gestione del contatore’.

 

La nuova bolletta, vedrà indicato anche il costo medio unitario del kilowattora/standard metro cubo, come rapporto tra la spesa totale e i consumi fatturati.  Chi volesse, poi, approfondire le diverse voci di spesa, potrà comunque richiedere al proprio fornitore gli elementi di dettaglio. 

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

bolletta, bolletta 2.0, energia, energia elettrica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net