ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"-Trovata morta in casa a Correggio, interrogato il convivente-Sinner da favola, domina Ruud e vola in semifinale agli Internazionali-Ucraina, chi è Umerov: a Istanbul il tataro di Crimea che guida la Difesa-Internazionali, Paul in semifinale fa festa: "Ho vinto e recuperato la mia auto"-Pro Pal tentano di entrare al Salone del Libro di Torino, tensioni con polizia-Eurovision Song Contest, chi è Yuval Raphael: la concorrente israeliana contestata-Garlasco, l'sms di Paola Cappa: "Mi sa che abbiamo incastrato Stasi"-Bellezza, Ibsa celebra 10 anni tecnologia in medicina estetica rigenerativa

Ebola: Agenzia europea dei medicinali alla ricerca della cura

Condividi questo articolo:

 

L’Agenzia europea dei medicinali ha iniziato a contattare le aziende che hanno programmi in corso sull’ebola

L’Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha dato il via ad un’analisi delle informazioni disponibili sui trattamenti contro l’ebola attualmente in fase di sviluppo, allo scopo di fornire una panoramica dello stato attuale delle conoscenze sulle varie medicine sperimentali, a supporto del processo decisionale da parte delle autorità sanitarie.

 

 

Come ben si sa, non ci sono cure certe contro l’ebola al momento: tutti i farmaci contro questa grave malattia sono ancora in una fase iniziale di sviluppo. Alcuni trattamenti sperimentali hanno mostrato risultati incoraggianti in laboratorio o negli animali, ma non sono ancora stati completamente studiati sull’uomo. ‘Le autorità sanitarie o i medici che devono prendere la decisione di utilizzare o meno un trattamento sperimentale contro Ebola attualmente hanno poche informazioni indipendenti a disposizione’, spiega Guido Rasi, direttore esecutivo Ema. ‘Ho quindi chiesto al Comitato per i medicinali a uso umano dell’Agenzia (Chmp) – precisa – di esaminare tutte le informazioni disponibili sui trattamenti sperimentali e di elencare tutto ciò che sappiamo fino a oggi circa la loro efficacia, sicurezza e qualità. Questo faciliterà il processo decisionale’.

 

 

Alla ricerca della cura contro l’epidemia, l’Agenzia ha costituito un gruppo di esperti europei con conoscenze specifiche in vaccini, malattie infettive e studi clinici per contribuire alla risposta globale contro ebola. Il gruppo ha contattato gli sviluppatori dei potenziali trattamenti nel corso delle ultime settimane. La decisione del direttore esecutivo dell’Agenzia di chiedere al Chmp di effettuare una revisione formale delle informazioni scientifiche disponibili ha fatto sì che le aziende siano state invitate a inviare tutti i dati disponibili, preclinici e clinici, sui loro trattamenti in fase di sviluppo.

gc

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

cura ebola, ebola, medicinali ebola

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net