ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump-Putin, incontro il 15 agosto in Alaska. Zelensky: "Non cederemo nostra terra ai russi"-Spagna, domato incendio ex moschea Cordova: "Monumento è salvo"-Everton-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Nagasaki 80 anni dopo: "Sia l'ultima città a subire attacco nucleare"-Israele verso l'occupazione totale di Gaza City: domenica riunione consiglio Onu-Esodo estivo, weekend da bollino nero: 13 milioni di auto in viaggio-Leeds-Milan, oggi amichevole per i rossoneri: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming-Napoli-Girona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Botulino, l'esperta: "Più rischi con il caldo ma si possono prevenire"-Colonia-Atalanta, oggi amichevole per la Dea: orario, probabili formazioni e dove vederla-Il caldo stringe la morsa sull'Italia, oggi 6 città bollino arancione e 13 in allerta gialla-Ex Ilva, countdown per l'accordo: Urso: "Il 12 è il giorno della verità". I nodi da sciogliere-Più investi e assumi e meno paghi, Ires premiale a imprese 'virtuose'-Mal d'estate, 10 mosse per superare la tristezza estiva al lavoro o in vacanza-Usa, sparatoria nel campus dell'Università Emory ad Atlanta-Trump: "Presto incontro con Putin, abbiamo chance per pace"-Spagna, maxi incendio nella Moschea-Cattedrale di Cordova-Morto l'astronauta Jim Lovell, comandante dell'Apollo 13: l'annuncio della Nasa-SuperEnalotto, '5+1' da oltre 384mila euro: la combinazione vincente di oggi 8 agosto-Botulino, come funziona l'antidoto: dove si trova

Colesterolo: cibi si e cibi no

Condividi questo articolo:

 

Ecco quali cibi eliminare se si soffre di colesterolo e quali, invece, inserire nella dieta

 

Tenere a bada il colesterolo con l’alimentazione è possibile. Ma attenzione, che il valore complessivo sia entro i 240 e il livello di LDL (colesterolo cattivo) non superi i 160 (in questo caso sono necessari anche dei farmaci). È corretto e giusto dire, anche, che talvolta non basta una dieta controllata e che per combattere il colesterolo serve anche fare movimento e restare lontani da fumo e alcool.

 

 

Tenendo presente, in questo articolo, solo l’aspetto dell’alimentazione, ecco una serie di cibi banditi dalla tavola e di cibi che contribuiscono alla riduzione del colesterolo.

 

I cibi banditi

 

  • Insaccati
  • Carne rossa
  • Uova
  • Formaggi stagionati
  • Crostacei
  • Molluschi

Cibi che riducono il colesterolo

 

 

 

  • yogurt arricchiti con fitosteroli (molecole di origine vegetale presenti, in quantità minime, in frutta e verdura). Basta mangiarne 2 vasetti al giorno per ridurre il colesterolo del 10-15%: l’importante è che siano consumati dopo i pasti principali, come se fossero dei dessert salutistici, e mai a stomaco vuoto.
  • Frutta (Ottimi sono i Kiwi
  • Verdura. Da preferire i broccoli, i cavolini di Bruxelles, i cavolfiori, le olive (sia verdi che nere).
  • Pesce ricco di Omega 3 (come il salmone)
  • Cibi ricchi di Omega 3 e omega 6

gc

 

Questo articolo è stato letto 130 volte.

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net