Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Rischio idrogeologico: avviso di criticita’ in Sardegna

Condividi questo articolo:

Un bollettino di ordinaria criticita’ per rischio idrogeologico della Sardegna e’ stato emesso oggi dal Dipartimento della Protezione Civile

Un bollettino di ordinaria criticità per rischio idrogeologico della Sardegna è stato emesso oggi dal Dipartimento della Protezione Civile, che sta monitorando con massima allerta il territorio. Le zone maggiormente interessate dall’eventuale rischio idrogeologico sarebbero: i bacini del Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Logudoro, Gallura, Flumendosa-Flumineddu, Iglesiente e Tirso.

Il rischio idrogeologico è ovviamente collegato alle condizioni di ‘allerta meteo’ della zona potenzialmente colpita. Nel caso della Sardegna, le previsioni dell’Agenzia regionale Arpas riportano cielo nuvoloso con precipitazioni sparse a carattere di rovescio. Solo pochi giorni fa, un violento nubifragio ha però causato vasti allagamenti a Cagliari e nel suo hinterland. Particolarmente colpita dalla forte pioggia è stata la zona di Elmas, lungo la strada statale ‘554’, dove un automobilista è rimasto bloccato in un sottopasso allagato e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per soccorrerlo. A Cagliari invece, problemi di viabilità ci sono stati a causa di una strada allagata e piena d’acqua in via Agricoltura. E ancora: disagi a Mulinu Becciu e in altre zone della città con pioggia e grandine e strade allagate. Anche in quel caso, la Protezione civile aveva emesso un avviso di rischio idrogeologico.

(ml)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 17 volte.

allerta meteo, grandine, idrogeologico, meteo, Pioggia, rischio, rischio idrogeologico

I commenti sono chiusi.