ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"

A Torino il Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica

Condividi questo articolo:

Si tiene a Torino il Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica: al centro lo sviluppo green dell’Italia

 

Efficienza energetica, rinnovabili, green economy: rano questi i temi che domineranno, dal 18 al 20 settembre, al 16esimo Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica organizzato da Domotecnica, che si terrà all’interno del Lingotto di Torino. L’evento, importante per uno sviluppo sostenibile dell’Italia, coinvolgerà oltre 2.000 tecnici e 90 aziende italiane con l’obiettivo di sollecitare la riflessione sulla necessità di un ammodernamento del parco immobiliare italiano obsoleto ed energivoro.

Migliorare l’efficienza energetica dovrebbe essere obiettivo di abitazioni private, uffici, negozi, imprese e soprattutto condomini. I soggetti coinvolti, quindi, sono molteplici: è per questo che il Congresso riunisce l’intera filiera del settore, con numerose occasioni di aggiornamento tra momenti formativi ed esposizione delle più rilevanti novità di settore, sia in ambito tecnologico sia finanziario per i clienti finali.

L’appuntamento  ha ottenuto la certificazione di evento sostenibile, secondo la Iso 20121, conseguita lo scorso anno e rinnovata per il 2014 su tutto il sistema di gestione eventi aziendale: lo spazio espositivo, le scelte logistiche e operative rispondono ai principi di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Le sessioni formative del Congresso avranno come tema centrale quello della corretta gestione del tempo, per tenere il passo in un mercato sempre più competitivo. All’interno delle 6 aule dedicate alla formazione, ogni ora, 460 affiliati impareranno a ottimizzare la gestione delle urgenze e delle criticità in azienda, a creare percorsi di crescita attraverso il miglioramento della negoziazione commerciale, in un’ottica di costante innovazione dei processi.

Un totale di oltre 70 moduli per 100 ore complessive di formazione, ma anche momenti di formazione plenaria, come il Convegno sulla nuova etichettatura degli impianti e i Tavoli Regionali che illustreranno bandi, normative e incentivi all’efficienza energetica promossi dalla singole amministrazioni locali.

 

Venerdì 19, il Convegno istituzionale sarà l’occasione per affrontare un tema cruciale che coinvolgerà l’intera filiera della sostenibilità, ovvero la nuova normativa europea sulla etichettatura di impianto. Il Convegno sarà l’occasione per aggiornare gli operatori sulle conseguenze del recepimento della direttiva e per parlare dell’evoluzione del mercato dell’efficienza energetica.

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

efficienza energetica, energia, green, Green Economy

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net