ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Food, la ricerca: evoluzione della cucina italiana, nuove tendenze tra tradizione e modernità-Il sindaco la figura istituzionale con il gradimento più alto: analisi Vis Factor-Olimpiadi 2028, Los Angeles prepara i 'taxi volanti'-Serie A, Simonelli: "Var in Atalanta-Roma? L'errore umano può esserci"-Leone XIV, ecco la foto ufficiale con l'abito bianco e la croce pettorale dorata - Foto-Int, formazione necessità assoluta per il tributarista-Gp Imola, Piastri davanti a tutti nelle libere. Hamilton quinto-Paolini-Errani, è finale nel doppio agli Internazionali: Andreeva-Shnaider battute-Conclave, il cardinale Zuppi: "Io eletto Papa? Avrei fatto come nel film di Nanni Moretti"-Leonardo Brum e Angelo Famao lasciano al'Isola dei famosi, la decisione dopo la 'crisi'-Grimaldi (Anmco): "Terapia di precisione per cure mirate in cardiologia"-Barrese (Intesa Sp): "Attenzione al mercato emiratino per accompagnare Pmi in incertezza"-Cattaneo (Enel): "I prezzi dell'energia vanno abbassati per tutte le imprese, non solo per le energivore"-Lunelli (Altagamma): "La tecnologia è una sfida ma non dimenticare l'artigianalità"-Samsung Galaxy S25 Edge, display ultrasottile e resistente grazie al Gorilla Glass Ceramic 2-Brasile, caos in Federazione: rimosso il presidente. Ancelotti a rischio?-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, cronaca di un negoziato destinato al fallimento-All'Università Lum lo Strategy innovation Forum Bari 2025 su 'Abitare il futuro'-È sempre mezzogiorno, la gaffe che imbarazza Antonella Clerici: cosa è successo-Musetti-Alcaraz, oggi semifinale degli Internazionali - Il match in diretta

Un grattacielo di rifiuti, tutto da abitare

Condividi questo articolo:

Organic London Skyscraper e’ un grattacielo che si auto-genera attraverso i rifiuti dei suoi stessi inquilini

 

Si chiamerà Organic London Skyscraper e sarà un grattacielo ecologico: si auto-genera attraverso i rifiuti dei suoi stessi inquilini.  Il grattacielo, progettato da Chartier-Corbasson Architectes, è costituito da struttura e impalcatura in bambù, tipica delle costruzioni asiatiche, con i pannelli rigidi realizzati con rifiuti in materiale plastico e carta riciclata. Al piano terra è prevista un’area destinata alla raccolta dei materiali di scarto, da utilizzare nella costruzione, che sarà collegata direttamente con gli impianti di riciclo.

 

Non solo. Oltre alla struttura, anche le fonti di energia saranno pulite. L’edificio sarà alimentato, infatti, da energia eolica, ottenuta attraverso micro-turbine eoliche  inserite nei pali di bambù cavi: l’aria viene incanalata così al loro interno riuscendo a produrre l’energia necessaria all’intero edificio.

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

grattacielo, grattacielo di rifiuti, grattacielo ecologico, Organic London Skyscraper

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net