Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Lavoro: Sarracino, ‘mobilitiamo nostro popolo su battaglie precise’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – “Abbiamo perso le elezioni amministrative, ed è vero. Ma onestamente alcune delle critiche che si leggono sono ingenerose e strumentali. Tutte le mozioni che si sono confrontate all’ultimo congresso nazionale erano d’accordo sul fatto che l’organizzazione del nostro partito dovesse cambiare. Un partito che nei territori è ricco di potenzialità ma che in alcune parti del paese ha dei problemi”. Così Marco Sarracino, responsabile Sud e coesione territoriale nella segreteria Pd, rispondendo alle domande degli ascoltatori, nel corso del filo diretto a Radio Immagina, la web radio dem.

“Poteva mai farlo la segretaria nel giro di due mesi? Sono problemi su cui occorre agire con nettezza e profondità in vista delle prossime europee. Ora è il tempo di reagire, abbiamo al Governo la destra più identitaria della storia repubblicana, e francamente mi concentrerei su questo. Su come organizziamo l’opposizione. Per farlo occorre da un lato mobilitare il nostro popolo su battaglie precise. La priorità del Pd è la questione sociale e salariale. Il Governo ha presentato un decreto lavoro, che più che parlare di lavoro, racconta di come aumentarne la precarietà”.

“Scendiamo nelle piazze e raccontiamolo. Chi è venuto a votarci alla primarie va assolutamente richiamato: sono donne e uomini la cui preoccupazione non è come sovvertire i rapporti di forza nel Pd, ma come sovvertirli nella società. Rafforziamo la nostra identità ma al tempo stesso facciamo di tutto affinché le opposizioni possano collaborare su alcune battaglie parlamentari. Penso al salario minimo e all’autonomia differenziata”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.