ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Incendio a Fiumicino, colonna di fumo nero alta chilometri visibile in tutta Roma Sud-Varese, lite in casa a Luino: 57enne muore accoltellato, arrestato il figlio-Euro Women 2025, oggi Italia-Portogallo: orario, probabili formazioni e dove vederla-Succede solo a Wimbledon, salta il tappo di champagne e stop al match - Video-Funghi velenosi per cena, donna colpevole di triplice omicidio-Meteo, Roma attende la pioggia: ecco le previsioni-Lenzini: "Agli Europei per regalare emozioni all’Italia. Vi racconto una Nazionale speciale"-Marocchinate, Associazione nazionale vittime: "Colpiti da attacco informatico, cancellati anni di ricerche"-Caldo africano sotto attacco: ecco temporali, grandinate e calo temperature-Israele-Hamas, nulla di fatto in prima giornata negoziati. Netanyahu oggi da Trump-Texas, sale a 82 morti bilancio vittime alluvione: 28 sono bambine-Sonego-Shelton oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Dazi Usa, Trump invia oggi le prime lettere e minaccia: "+10% ai pro-Brics"-Ucraina, raid russi sul Paese: 4 morti e 32 feriti-Cobolli-Cilic oggi a Wimbledon 2025: orario, precedenti, dove vederla-Sinner-Dimitrov oggi a Wimbledon 2025: orario, precedenti e dove vederla-Sciopero treni oggi e domani, stop 7-8 luglio: orari e fasce garantite-Trump aspetta Netanyahu e snobba Musk: "Crea il terzo partito? Ridicolo"-Maltempo al Nord con nubifragi e grandine, allerta meteo e fiumi sorvegliati-"Bravo Lewis", Hamilton non apprezza complimenti dopo Gp Silverstone - Video

Usa: Cessna si schianta dopo aver violato spazio aereo su Washington, F-16 in azione

Condividi questo articolo:

Washington, 5 giu. (Adnkronos) – Le autorità statunitensi hanno lanciato aerei da combattimento F-16 per intercettare un aereo privato che ha violato lo spazio aereo sopra l’ area di Washington DC e che successivamente si è schiantato contro un’area montuosa nel sud-ovest della Virginia. Quattro persone erano a bordo Cessna Citation, secondo la Cnn, che ha citato una fonte anonima. La polizia ha riferito che i soccorritori non hanno trovato sopravvissuti a bordo dell’aereo.

I jet da combattimento statunitensi hanno causato un boom sonico su Washington DC, per cercare di raggiungere l’aereo leggero. L’aereo che si è schiantato era intestato a una società con sede in Florida. John Rumpel, che gestisce la compagnia, ha detto al New York Times che sua figlia, la nipote di due anni, la sua tata e il pilota erano a bordo dell’aereo. Stavano tornando a casa loro a East Hampton, a Long Island, dopo aver visitato la sua casa in North Carolina, ha detto.

L’esercito americano aveva tentato di stabilire un contatto con il pilota, che non ha risposto, fino a quando il Cessna non si è successivamente schiantato vicino alla George Washington National Forest in Virginia, ha detto in una nota il North American Aerospace Defense Command (Norad). “Gli aerei Norad erano autorizzati a viaggiare a velocità supersoniche e un boom sonico potrebbe essere stato sentito dai residenti della regione”, afferma la dichiarazione, aggiungendo che anche gli aerei Norad hanno utilizzato razzi nel tentativo di attirare l’attenzione del pilota.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net