Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Governo: Osnato (FdI) a Marattin, ‘noi votati, ‘tua’ maggioranza no e metteva fiducia perenne’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 giu (Adnkronos) – “Hai ragione Marattin, bisogna ridurre ricorso alla fiducia, ma la differenza è che questa maggioranza, a differenza della tua, è stata votata dagli italiani. Inoltre i Il governo che tu sostenevi aveva una “maggioranza” del 95% per cui la fiducia perenne era un po’ ridicola…”. Lo scrive su Twitter il deputato di FdI Marco Osnato, presidente della commissione Finanze, replicando al tweet del collega di Iv Luigi Marattin sull’uso della fiducia.

“Teoria interessante: visto che questa maggioranza ‘è stata votata dagli italiani’, allora può pure chiedere la fiducia su tutti i provvedimenti, di fatto quindi esautorando il Parlamento -replica Marattin a Osnato-. Caro Presidente, caro Marco, smettiamola con i ‘ma allora anche voi…’ e con le curve ultra’, e prendiamo atto che le istituzioni di questo paese non funzionano più. E cambiarle è un dovere comune, non una ennesima puntata dello scontro tra ultra”.

Immediata la contro-replica di Osnato: “Ho premesso che hai ragione e che bisogna ridurre le fiduce ma ti davo una prospettiva diverse da cui nascono…per quanto riguarda il ‘ma allora voi..’ nasce dal tuo tweet…”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.