ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Quercioli (Federmanager): "Lavoro va tutelato, no ad aumento morti"-Cannes, per Elodie eleganza e gusto retrò nel primo red carpet da attrice-Formula 1, Gp Monaco: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo-Israele attacca diplomatici in visita a campo profughi Jenin. C'era anche vice console italiano-Barilla-Fondazione Bullone, con ‘Brigante in handbike’ collaborazione che genera valore-Codere promuove talento con la sua University, un successo programma ‘Abilità manageriali’-Infortuni, Manageritalia: "Manager non vogliono più feriti o morti, investire su sicurezza vera"-Infortuni, Aifos: "Bene confronto con governo, convolgere anche associazioni competenti sul tema"-Scintille tra Pellegrini e Peron, le prove di ballo finiscono male: "Ti denuncio per body shaming"-Papa Leone XIV: "Dolore per Gaza, consentire ingresso aiuti"-Leggere la demografia per capire l'economia: a cosa servono i dati Istat-Ue, Mattarella in Commissione con von der Leyen: "Orgoglio per costruzione europea"-Da Dengue a West Nile, arbovirus minaccia per l'Italia: l'allarme-Nino Benvenuti, un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive del fine settimana-Michele Morrone, lo sfogo contro il cinema italiano: "Avete rotto..."-Ucraina, italiano ucciso sul campo di battaglia-Ruusuvuori: "Pensavo di essere impazzito. Match con Sinner? La gente non sapeva"-Robbie Williams torna con l'album 'Britpop', da oggi il primo brano 'Rocket'-Meghan Markle, polemica per il post promozionale con Lady Diana: "Di cattivo gusto"-Cannes, 7 minuti di applausi per 'Fuori' di Mario Martone

2 giugno: da nuova Rai a governo, festa Repubblica torna al Quirinale

Condividi questo articolo:

Roma, 1 giu. – (Adnkronos) – – Tornano a illuminarsi i giardini del Quirinale per il ricevimento per la festa della Repubblica, il primo dopo il lungo freddo della pandemia. C’è tutto il governo al gran completo; compresa la premier Giorgia Meloni tornata dalla Moldavia di gran fretta per esserci, ministri e sottosegretari. Ci sono le guest star -tra gli altri Andrea Bocelli, Lino Banfi, Alberto Angela, Paola Cortellesi, Pilar Fogliati – ci sono i volti noti della ‘nuova’ Rai che avanza, a cominciare dall’ad Roberto Sergio e dal direttore generale Giampaolo Rossi.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rompe gli schemi e non attende, come da tradizione, gli ospiti più illustri nella coffee House. Brinda con Meloni a due passi dalla terrazza che regala una vista imperdibile sui tetti di Roma – “alla Repubblica”, incrocia i calici la premier- poi con le più alte cariche dello Stato raggiunge il punto più bello della terrazza e mostra Montecitorio al premier (arrivata al ricevimento con il compagno Andrea Giambruno), che subito riconosce da lontano il suo ufficio.

Meloni scherza con tutti, a cominciare dai leader di Cgil e UIL Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri -“non mi fate polemica anche qui, eh…”- e non si irrita per la presenza dei cronisti, che non l’abbandonano nemmeno per un secondo: “banda di origliatori seriali”, scherza lei, dopo aver concesso un selfie a più d’uno. Prima di andar via, si intrattiene per un colloquio riservato con il vicepremier Antonio Tajani. Intanto il ricevimento va avanti, con l’arco parlamentare al gran completo; compresa la segretaria dem Elly Shlein. Al ricevimento fa capolino anche l’ex premier Mario Draghi, che si intrattiene per poco ma lascia il Quirinale dopo essersi intrattenuto per una decina di minuti con il Capo dello Stato.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net