Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Milano: Valditara va in ospedale da prof aggredita, ‘le porto solidarietà del governo’

Condividi questo articolo:

Milano, 29 mag. (Adnkronos) – Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si è recato all’ospedale di Legnano per rendere visita alla professoressa aggredita con un coltello da uno studente di 16 anni, questa mattina ad Abbiategrasso, alle porte di Milano.

Il ministro ha appreso dell’accaduto mentre era al Mind per partecipare al ‘Pact for Innovation Summit’. Ha quindi cambiato la sua agenda, chiedendo di poter far visita alla docente ferita e, non appena terminato il suo intervento, ha raggiunto il nosocomio di Legnano. Dopo aver sentito il dirigente scolastico provinciale e il direttore dell’ospedale, si è recato al pronto soccorso dove si è informato delle condizioni della professoressa. Quindi l’ha incontrata porgendole gratitudine e solidarietà: “Ho voluto esprimere la solidarietà e la vicinanza mia, personale, e dell’intero governo alla professoressa aggredita- ha spiegato poi in un video pubblicato su Facebook-; una professoressa che ha fatto in modo esemplare il suo dovere seguendo un ragazzo che aveva già mostrato in passato alcune problematicità”.

Il ministro ha poi incontrato il marito e la sorella della donna e con loro si è intrattenuto per parlare della vicenda. Infine ha fatto sapere che resterà in contatto con l’ospedale per seguire l’evoluzione della situazione.

Questo articolo è stato letto 1 volte.