ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Washington attentato "per Gaza": le parole e il manifesto del presunto killer-Sciopero nazionale, dai treni all'industria chi sciopera oggi e perché-Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco del tycoon-Ucraina, Meloni: "Da Russia nessun passo verso la pace. Con Trump lavoriamo per negoziati"-X down oggi, problemi per l'ex Twitter: cosa succede-SuperEnalotto, centrato 6 da oltre 35 milioni a Desenzano del Garda-Netanyahu: "Spari a Jenin incidente, non prendiamo di mira civili"-Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: "Portiamo la guerra a casa". Fbi: "E' terrorismo"-Salari, Bonetti: "Perdita potere d'acquisto elemento di rallentamento"-Aids, D'Arminio Monforte (UniMi): "Triplice terapia per Hiv efficace e ben tollerata a lungo"-Aids, D'Ettorre (UniRoma): "In persone con Hiv benessere a lungo termine con B/F/Taf"-Roland Garros, Rinderknech 'chiama' Sinner e i francesi: il messaggio social-Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana-Governo, Meloni: "Andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare e il consenso dei cittadini"-Ue, Ribera indica la strada per tenere insieme Green deal e competitività-Fisco, Marattin: "Italia unico Paese che massacra fiscalmente il ceto medio"-Imprese, Bracco: "Incertezza nemica crescita, servono meno paletti"-Totti: "Conte o Allegri alla Roma? Hanno già firmato altrove"-Welfare, Fava (Inps): "Quello generativo è nuovo modello che va incontro anche al ceto medio"-Cida, Stefano Cuzzilla confermato presidente

Canoa: velocità, azzurri a Poznan per la seconda tappa di Coppa del mondo

Condividi questo articolo:

Poznan, 25 mag. – (Adnkronos) – La nazionale italiana di canoa velocità è sbarcata a Poznan, in Polonia, per la seconda tappa di Coppa del mondo. Da venerdì 26 a domenica 28 gli azzurri affronteranno un altro importante test internazionale propedeutico agli appuntamenti cruciali della stagione: il Campionato Europeo di Cracovia (POL) dal 21 al 24 giugno, inserito all’interno dell’evento multi-sportivo dei Giochi Europei indetti dall’EOC, ed il Campionato del Mondo che quest’anno si terrà ad Duisburg (GER) dal 23 al 27 agosto e varrà come prova di qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi 2024.

Il direttore tecnico Oreste Perri ha convocato 18 atleti che si misureranno sulle acque del lago Malta. Confermato il blocco della canoa canadese griffato Fiamme Oro e capeggiato da Carlo Tacchini che ha conquistato nella prima prova di coppa a Szeged un bronzo nel C2 500 con Gabriele Casadei e un altro terzo posto sui 5000 metri. Completano il team Daniele Santini, Nicolae Craciun, Dawid Szela e Mattia Alfonsi, bronzo in Ungheria nel C1 200. La formazione dei kayak è composta da Alessandro Gnecchi (Carabinieri), Giacomo Cinti (CC Comacchio), Manfredi Rizza (Aeronautica Militare), Tommaso Freschi (CC Aniene) e gli atleti delle Fiamma Gialle Nicola Ripamonti, Luca Boscolo Meneguolo, Samuele Burgo e Andrea Schera. La rappresentanza femminile sarà composta da Agata Fantini (Marina Militare), Susanna Cicali e Francesco Genzo (Fiamme Azzurre).

Il programma di gare si apre venerdì 26 alle ore 9 con tutte le batterie delle diverse specialità e distanze (200, 500, 1000 metri). Sabato si parte alle 8.30 con le semifinali e le finali sui 200 e 1000 metri che assegneranno le medaglie, domenica invece dalle ore 10 tutte le altre finali sui 500 e 5000 metri.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net