Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Polizia: Mattarella, ‘storia di valori su cui si basa professionalità’

Condividi questo articolo:

Roma, 12 apr. (Adnkronos) – “Ogni giorno sono molteplici i casi da affrontare con prontezza e dedizione. Si tratta di interpretare i valori che nell’arco di questa storia la Polizia ha tramandato, trasmesso, da una generazione all’altra di addetti e operatori, valori che hanno trovato la più alta testimonianza nei caduti appartenenti alla Polizia di Stato. É un prezioso patrimonio umano e culturale del Corpo di Polizia ricordare questi sacrifici e la testimonianza che hanno recato. Si tratta di un patrimonio di valori che consente l’esercizio della professionalità in maniera adeguata e intensa”. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale il prefetto Lamberto Giannini, capo della Polizia-direttore generale della Pubblica sicurezza, con una rappresentanza di appartenenti alla Polizia di Stato, in occasione del 171/mo anniversario della fondazione del Corpo.

“Per il compito che svolgete per la legalità e la sicurezza del nostro Paese e dei nostri concittadini, nel rivolgervi gli auguri per questa festa -ha concluso il Capo dello Stato- esprimo la riconoscenza dei nostri concittadini e della Repubblica”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.