ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"C'è un coccodrillo", arriva la polizia: e trova un giocattolo-Psg-Borussia Dortmund 0-1, tedeschi in finale Champions-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 7 maggio 2024-Mentana: "Offeso da Lilli Gruber, La7 dica qualcosa o traggo conclusioni"-Fagnani presenta il suo 'Mala, Roma Criminale', Buzzi: "Niente di nuovo ma voglio leggerlo"-Roma, 17enne aggredito alla fermata della metro da 4 ragazzi: colpito alla testa con una pietra-TikTok fa causa al governo Usa: "Messa al bando del social viola il primo emendamento"-Armi nucleari, Bielorussia partecipa a esercitazioni con Russia-Consumi, presentato rapporto Optime: mercato elettronica rallenta, allarme illegalità-Boccassini indagata a Firenze per false informazioni al pm-Eur Spa, si dimette l'ad Cossellu-Infortuni, Pennesi (Inl): "In Sicilia da anni non ci sono ispettori tecnici per i controlli, competenza è regionale"-Sostenibilità, Giordani (Ass.Civita): "Diventa più concreta con esempi e buone pratiche"-Prezzo del kebab preoccupa la Germania, l'impennata diventa questione politica-Donald Trump, la testimonianza di Stormy Daniels: "Sesso con lui, vergogna per non averlo fermato"-"Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per Roma": l'annuncio di Onorato-Toti arrestato, Baccini: "Eclatante, ma in Italia niente stupisce"-Comune di Milano e Durex insieme per educazione affettiva e sessuale nelle scuole superiori-Bonus mamme ed esonero contributivo, cosa cambia da oggi-Gaza, Netanyahu: "Hamas lontana da richieste Israele"

Eccessi alimentari: come tornare in equilibrio

Condividi questo articolo:

 


Neyeska Sanchez, Naturopata

Coach alimentare e di nutrizione integrativa. Specialista di metodi naturali e consulente online in nutrizione e dietetica.
Membro del team Felixofia.com


Dopo un periodo di frequenti “sgarri” alimentari, è necessario riequilibrare l’organismo per non entrare in un circolo vizioso. Infatti gli eccessi creano squilibri nei livelli di zucchero nel sangue e ormonali e si attiva il sistema di ricompensa nel cervello, aumentando la produzione di dopamina che spinge alla ricerca della sensazione di piacere e gratificazione nei carboidrati, a cui diventa difficile rinunciare.

Senza autopunirci con metodi drastici, spesso inutili, basta seguire alcune regole per almeno un paio di settimane per controllare la fame, riequilibrare l’organismo e tornare ad una forma fisica ottimale.

La prima regola è pianificare in anticipo di mangiare frutta, verdura, carni bianche, legumi e cereali integrali che aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue ed a sentirsi sazi più a lungo.

Poi bisogna limitare e ridurre le porzioni di pasta, pane, zuccheri, alimenti industriali e latticini in modo che non impattino significativamente sul peso corporeo e sulla salute.

Per disintossicarsi, bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, che equivalgono a 7/8 bicchieri.

Molto importante e fare esercizio fisico, camminando almeno 30 minuti a ritmo sostenuto, il che significa tra i 6.000 e i 10.000 passi al giorno, se non si fa sport regolarmente.

L’uso dei giusti integratori e prodotti naturali può aiutarci in questo processo di riequilibrio.

Felixofia propone alcune soluzioni naturali

da Hierbas Salvajes di Maurice Messeguè, che dal 1978 sviluppa rimedi naturali.

COMEGRAS
Inibisce l’assimilazione di grassi e carboidrati – 20 fiale da 10 ml

Contrasta l’assorbimento di carboidrati e grassi, aiuta la digestione e riduce la sensazione di pesantezza; 7 elementi naturali con l’azione di vari enzimi che degradano le molecole proteiche e stimolano il metabolismo degli zuccheri, dissolvendo il grasso di riserva. E’ antiossidante depurativo e diuretico.

2 fiale al giorno: 1 prima o a metà del pranzo – 1 prima o a metà della cena

AMINACTIVA DREN
Depura, drena e purifica – Sciroppo 250 ml

Disintossica e purifica l’organismo, supportando gli organi depurativi come reni e fegato ed aiutando la digestione e l’intestino Piante, estratti vegetali e vitamine, con potere drenante e purificante per eliminare l’eccesso di liquidi e preparare il corpo ad una dieta dimagrante o ad una terapia.

1 o 2 cucchiai in 2 litri d’acqua – bere durante la giornata.

AMINACTIVA INTENSIVA
Stimolatore del metabolismo notturno – 30 capsule

Stimola l’organismo a bruciare i grassi e convertirli in energia, sostenendo il metabolismo durante il sonno ed il riposo. Il suo potere antiossidante rassoda i tessuti e riduce la flaccidità dei muscoli.Con 11 Aminoacidi, Coenzima q1, Bacche di Acai e Cromo.

2 capsule la sera prima di andare a dormire – Da prendere con un bicchiere d’acqua.

 

Questo articolo è stato letto 88 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net