ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sole quasi ovunque, ma tornerà il maltempo: previsioni meteo oggi-Agricoltura, Syngenta: "Il futuro è nel suolo, si deve salvaguardare"-Agricoltura, Scaglia (Syngenta): "L'agricoltore è il nostro patrimonio più importante"-Agricoltura, ass. lombardo Beduschi: "Politica deve fare molto, anche per suolo"-Agricoltura, Gadda: "Numeri parlano su stato salute suolo, necessario dibattito con imprese e istituzioni"-Papa a Verona, nella città di Giulietta Francesco cita Shakespeare: "Seminiamo amore"-G7, Deloitte: "Salvaguardare la competitività delle imprese per vincere le sfide globali"-Chico Forti, oggi il rientro in Italia. La famiglia: "Non abbiamo notizie ufficiali"-Ucraina, Belgorod ancora nel mirino di Kiev: esplosione dopo allarme per raid-Attentato a Robert Fico, "prossime 48-72 ore cruciali" per premier slovacco-Nautica: il 64° Salone di Genova approda alla Design Week di New York-Germania, Ultima Generazione blocca l'aeroporto di Monaco-Fleximan, 42enne indagato era stato segretario provinciale di Forza Nuova-Raid in Cisgiordania, Israele uccide terrorista palestinese Khamayseh-Terremoto oggi Campi Flegrei, la terra trema ancora: sciame sismico in corso-Maltempo, oggi tregua meteo ma ancora allerta rossa in Veneto-Ucraina, Zelensky manda i detenuti in guerra. Russia: "Usa e Europa giocano col fuoco"-Giro d'Italia, oggi quattordicesima tappa: orario, come vederla in tv-Allegri, dopo l'esonero il messaggio di Andrea Agnelli: "Sei stato la Juve"-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso dal pitbull di famiglia

Avatar 2, sara’ il primo colossal ecosostenibile

Condividi questo articolo:

La sostenibilità arriva anche sul grande schermo grazie a James Cameron ed al ‘sequel’ del suo “Avatar”. L’energia necessaria al set di “Avatar 2” infatti sarà fornita da pannelli solari per oltre 100.000 metri quadri, ed il regista si è rifiutato, per rispettare l’ambiente, di girare in Amazzonia

L’ecosostenibilità arriva anche sul grande schermo: “Avatar 2” di James Cameron sarà il primo film senza impatto ambientale nella storia del cinema. È stata già messa a disposizioni un’area di 100.000 metri quadri per istallare una serie di pannelli solari con il sistema Mbs Media Campus, che produrrà l’energia necessaria per il set. La mobilità di tutti i lavoratori coinvolti nella produzione del film e i materiali di scena saranno eco-compatibili. Ci sarà molta cura persino nella scelta dei prodotti della pulizia.

Già Cameron aveva escluso la possibilità di girare la seconda parte del successo di bottghino “Avatar” nella foresta amazzonica, dopo l’offerta del governatore della regione brasiliana Amazzonia, Edoardo Braga, argomentando la sua ferma posizione con il proteggere l’ambiente. “Avatar 2” non causerà nessun danno all’ambiente e sarà girato negli studi di Hollywood e con un processo di post-produzione tra Nuova Zelanda e Los Angeles. Come fu per la prima parte.

Cameron ha spiegato che il film è stato fatto con l’obiettivo di combattere lo scetticismo e creare una coscienza ambientale, per cui nella pratica dell’elaborazione bisogna essere coerenti. “La selva di ‘Avatar’ è stata disegnata in computer, in una sala vuota. Non vogliamo portare tutta l’equipe dentro l’Amazzonia”, ha detto Cameron al Foro Internazionale Sostenibile di Manaos, dove ha tenuto la conferenza “Come e perché sensibilizzare la società per l’importanza e urgenza della conservazione dell’Amazzonia: l’esperienza personale come regista”. (Gfc)

Questo articolo è stato letto 122 volte.

Avatar, Avatar 2, colossal, colossal ecosostenibile, film ecosostenibile, James Cameron

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net