ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sicurezza: tra furti e vandalismi, in Europa nei cantieri danni per oltre 1 mld e mezzo l'anno-Fidanzamento in Italia per Emily Venz, la modella più famosa d'Australia-Sanremo, incontro informale tra Rai e Comune a Roma: segnali di disgelo- -'Temptation Island', è boom di ascolti. Canale 5 si gioca la tripletta di prime serate-Milano, Letizia Moratti: "Sala ha sottovalutato i segnali d'allarme, la città è ferma da mesi"-Sport, Barbaro a Niaf New York ricorda Benvenuti: "Quel match del '67 contro Griffith"-F1, quote Gp Belgio: sarà ancora testa a testa Norris-Piastri-Mussini (Simit): "Futuro della lotta all'Hiv è garantire possibilità di scelta di terapie innovative per tutti"-Marche, Alessia Morani: "Avanti con Ricci, Conte abbia fiducia in persona perbene"-Tumori, in Sardegna oltre 10mila casi l'anno, esperti: "Vaccini fondamentali in fragili"-7mila passi al giorno: la 'ricetta' per dimezzare il rischio morte e ridurre malattie-Lovaglio (Mps): "Mediobanca? Offerta giusta, puntiamo almeno al 67% del capitale"-Blue Green Economy Award 2025, le 45 aziende finaliste-Fine vita, pro vita famiglia a centrodestra: "Basta inseguire diktat Corte Costituzionale"-Strage di Brandizzo, 24 indagati: l'accusa è di omicidio colposo-Bce lascia tassi invariati al 2%: "Contesto resta eccezionalmente incerto"-Giorgia Meloni sulla copertina del Time-Ferrari, in Belgio una 'nuova' macchina: le novità per Leclerc e Hamilton-Pubblicato dal Gruppo Ferrero il 16esimo rapporto di sostenibilità

Milano: terminato il corteo, oltre 4mila in marcia per Dax (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Tanti i volti dei giovani che hanno sfilato, accanto a quello della mamma di Dax e al fumettista Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, il quale ha partecipato fino al ‘traguardo’ dello stabile appena occupato in via Oropa, che stasera ospita un concerto. A fare da colonna sonora la classica ‘Bella ciao’ e il coro ‘Dax vive’ che ha accompagnato tutto il percorso. I manifestanti hanno sfilato in modo ordinato e solo alcuni approfittando dell’accensione di fumogeni, si sono resi protagonisti – a volto coperto – “di imbrattamenti e del danneggiamento di un’auto, della vetrina di un istituto bancario e di un paio di pensiline Atm” è il conteggio della questura.

A farne le spese soprattutto i muri: tra le innumerevoli scritte lungo il percorso ‘Valditara al rogo’, ‘Meloni m…’, ‘Piantedosi affoga’ o ‘Fuori Alfredo dal 41 bis’. Sono le vetrine di una banca a contare i danni maggiori, così come il muro esterno delle sede Fineco, a pochi passi da piazzale Loreto, diventata la ‘tela’ per omaggiare Dax e scrivere con vernice nera su sfondo rosso ‘Antifa’. Oltre ai timori, rientrati, per l’ordine pubblico – assente la temuta ala anarchica – la manifestazione ha condizionato, per oltre quattro ore, la circolazione dei mezzi di trasporto di superficie nell’area interessata dal corteo.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net