ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intestino sempre giovane, è possibile: come fermare invecchiamento e prevenire tumori-Accordo di pace, garanzie di sicurezza, ricostruzione: Zelensky pronto a consegnare a Trump il nuovo piano-Meteo, inverno anomalo con temperature che sfiorano i 20 °C-Certificato medico, visite per malattia e ricetta lunga: cosa cambia e da quando-Zelensky dal Papa e poi da Meloni: "Conto sul sostegno dell'Italia". E annuncia: "Pronto alle elezioni"-Inter-Liverpool, Calhanoglu esce dopo 10 minuti: cos'è successo-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 9 dicembre 2025-Ucraina, il sondaggio e le elezioni: per Zelensky solo 20% di voti-Champions, oggi Inter-Liverpool e Atalanta-Chelsea - Le partite in diretta-Il cervello cresce e invecchia, i 4 compleanni importanti per la mente: lo studio-Elodie a sorpresa annuncia 'Show 2027', si parte da Ancona-Morto Raul Malo, voce dei Mavericks e icona del country latino-Veneto: Stefani accelera su Giunta, in arrivo Bitonci dal governo e tecnico Fdi a Sanità-Aou delle Marche si conferma in testa alla classifica del Pne Agenas-'Concessionari, provider e certificatori', in scena secondo appuntamento DiaLogico-Trump primo tra i potenti d’Europa: Meloni retrocede, Putin batte Zelensky-Trasporti, Rossetti (Ferrovienord): "Info point cantieri è contatto diretto con pubblico"-Trasporti, Caradonna (Fnm): "Info point Cantieri ci avvicina a richieste utenti"-Trasporti, Lucente (Regione Lombardia): "Info point aggiorna utenza su avanzamento lavori"-Terzo settore: dal 18 al 20 dicembre Salerno 'capitale' del dialogo tra giovani e istituzioni

Waterlily, un sistema di ormeggio che difende i mari

Condividi questo articolo:

Dalla Francia arriva Waterlily: un sistema di ormeggio che consente l’ormeggio fino a 16 imbarcazioni contemporaneamente, riducendo nettamente la quantità di spazio necessaria

 

Arriva Waterlily, un sistema di ormeggio ecosostenibile: permette di ridurre del 40% la quantità di spazio necessario per gli ormeggi fissi proteggendo anche il fondale marino.

Il progetto, ideato dalla francese Acri-In e in fase di collaudo finale in Costa Azzurra, vuole provare a dare una risposta sia al problema della protezione dei fondali marini sia alla mancanza di posti barca nei porti del Mediterraneo che hanno portato il governo francese a proporre di installare nuovi ormeggi fissi lungo la costa, ed in particolare nel golfo di St. Tropez.

 

 

Waterlily  consente l’ormeggio fino a 16 imbarcazioni contemporaneamente tra i sei e i 12 metri, riducendo nettamente la quantità di spazio necessaria agli ormeggi fissi e soprattutto calando in acqua un unico sistema di ancoraggio rispetto a 16 equivalenti. 

gc

Questo articolo è stato letto 77 volte.

barche, ormeggiare, ormeggio sostenibile, Waterlily

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net