ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"-Fiere: dal 27 giugno a Mostra d'Oltremare di Napoli via a Lts Expo-Consumi, Udicon: ecco i 5 consigli per difendersi da truffe della chiamata muta-Campagnoli (Gsk): "Obiettivo soluzioni innovative per cancro all'endometrio"

Perché stendere i panni all’aperto anche nei mesi freddi

Condividi questo articolo:

Secco e freddo è l’accoppiata perfetta

Durante i mesi invernali, molte persone tendono a stendere i propri indumenti all’interno delle loro case. Quest’abitudine potrebbe comportare tre problematiche: i vestiti non avranno un buon odore, le bollette potrebbe salire e c’è il rischio di veder spuntare la muffa.

Inoltre, avere uno stendino in casa, vuol dire anche togliere spazio vitale negli ambienti interni.

Ci sono quindi dei buoni motivi per stendere il bucato all’aperto anche in inverno, basta solo un po’ di pianificazione. Prova a seguire gli step che ti proponiamo di seguito:

Appendi i vestiti fuori la mattina presto

Quando asciughi i vestiti fuori in inverno, appendili il prima possibile in modo che abbiano più tempo per asciugarsi alla luce del giorno. Lasciare i vestiti fuori durante la notte potrebbe voler dire non fargli fare nessun progresso!

Utilizza il ciclo di rotazione più veloce sulla tua lavatrice

Un ciclo di centrifugazione più veloce preleverà più acqua dai vestiti, il che significa che non saranno altrettanto bagnati quando li tirerai fuori dalla lavatrice.

Pianifica i giorni di lavanderia in base alle previsioni meteo

Sembra scontato ma è fondamentale. Le giornate perfette per contribuire a far asciugare più velocemente i tuoi vestiti sono quelle secche e fredde.

Usa un asciugamano per rimuovere più umidità possibile

Prima di appendere i vestiti fuori, arrotolare ogni elemento in un asciugamano per assorbire quanto più umidità possibile. Arrotolandoli insieme e spremendoli, parte dell’umidità dovrebbe uscire dai vestiti e trasferirsi sull’asciugamano.

Stendi i vestiti distanti l’uno dall’altro

Se li stai adagiando sul filo o li stai appendendo su un stendino all’esterno, fallo in modo che non siano troppo vicini. Questo dovrebbe accelerare un po’ di più il processo di asciugatura.

Lo stendino è sempre la scelta migliore d’inverno

Qualora dovesse piovere potrai sempre riportarli all’interno in pochissimi secondi, così da non perdere i progressi di asciugatura ottenuti fino a quel momento.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 299 volte.

asciugatura panni, panni stesi, panni stesi inverno, stendere all'aperto inverno

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net