Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

**Calcio: Giletti ‘Juve capro espiatorio calcio malato, le altre procure dove sono?’**

Condividi questo articolo:

Roma, 21 gen. (Adnkronos) – “E’ evidente come la Juve sia oggetto, da anni, di attenzioni particolari da parte della magistratura. Mi chiedo: le altre procure italiane dove sono? E’ la Juve che deve fare da capro espiatorio del calcio malato? Si è deciso a tavolino di colpire la Juventus per dare un messaggio a tutte le altre società?”. Sono gli interrogativi che pone, in un’intervista con l’Adnkronos, il giornalista Massimo Giletti, super tifoso juventino, all’indomani della notizia che la Corte federale ha accolto l’istanza per la revocazione del processo sulle plusvalenze presentata dalla procura della Figc, sanzionando la Juventus con una penalizzazione di 15 punti in classifica.

“Queste plusvalenze -scandisce Giletti- che sono il male del calcio non solo del nostro Paese ma anche a livello europeo, la Juve le avrebbe fatte da sola, in completa solitudine, senza avere rapporti con le altre squadre con cui si scambiava giocatori?”. Per il cronista e conduttore “ci sarebbe da ridere come se fosse una farsa ma in realtà mi preoccupa, anche perché io credo nel diritto, e sinceramente aspetto di vedere le nuove carte”. Anche perché, sottolinea Giletti, “tutti sanno che il famoso ‘ne bis in idem’ è un cardine del diritto, e in questo caso mi sembra palesemente violato alla luce di quelle che sono le mie informazioni ad oggi”. Infine, argomenta il giornalista tifoso bianconero, “trovo altresì curioso che l’accusa chieda 9 punti e la corte ne sancisca 15. E’ l’enenesimo punto interrogativo che mi pongo. Quindi, aspetto di vedere”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.